qualcuno ne capisce qualcosa...?
![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)
Diego166 ha scritto:Miè un po difficile capire anche se logica binaria a scuola lo ho fatta...comunque grazie...so che dietro alla tecnica digitale che sia audio o video cè una logica che nn finisce mai di evolversi...come ancora mi domando come riescono a 'tagliare' tutti quei suoni che nn si percepiscono...intervengono sulla frequenza...ma è difficile capire...
Diego166 ha scritto:Niente volevo dire che è un concetto da capire cosi come è stato espresso...scusa la mia ignoranza ma sarebbe giusto dire che in un sec di musica di cd audio ci sono 44100 campioni audio?
diciamo di si...in un secondo si fanno 44100 campionamenti...la freq di camp x l'audio è analoga come x il video con i suoi 25Frame al second? e in quel caso il video è discretizzato in un piano (risoluzione) ad es 720 x 576 (DVD) e che nel caso di di una scheda video impostata a 16 bit con 256 colori ogni pixel può avere 256 combinazioni di colori diversi... nn sono un genio..immagino di aver detto fesserie...scusa...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising