Dunque.....Ho alcuni documenti / cose di interesse su Microsoft Word Starter ( Office) 2010.... Ha sempre funzionato.
Oggi avevo ricevuto una cosa importante che dovevo visionare e una volta cliccato su documento attendendo che si apra mi dice che Microsoft Word ha smesso di funzionare... Poi fa il check per vedere se si trova una soluzione al problema e ovviamente non succede nulla.
Io sono un totale ignorante dal punto di vista "techie" ma so ( almeno questo) il motivo del non funzionamento.
Il giorno 12 /2 ( ieri) Microsoft mi ha mandato un sacco di updates. E poi di nuovo alcune stanotte. Mi ha anche mandato ( il 12/2) il programma "visualizzatore Microsoft Power Point"..
Siccome 2/3 mesi fa era capitata la stessa cosa ( Word non funzionante a un giorno da altre updates) quella volta io avevo semplicemente disinstallato ( ho provato..) uno dei 3 o 4 programmi /updates mandatemi da Microsoft e per botta di fortuna Word aveva ripreso a funzionare ( ad aprirsi permettendomi di visionare il contenuto) perfettamente....
Solo che 3 mesi fa c'erano solo 2/3 updates con cui provare a verificare..... Invece stavolta ci sono una marea di updates ( aggiornamento Mic. Windows 2919469 e anche 2843630 e 2913431 e altri ancora) e anche aggiornamenti per la sicurezza ( parecchi)....Saranno come 30 updates o piu' (oltre al programma Mic. Visualizzatore Power Point) che Microsoft mi ha installato il giorno 12 e anche poco fa( Security Update for Microsoft.NET Framework 4 Client)....
Potrebbe essere il Visualizzatore Power Point che confligge? Putroppo non ricordo quello che avevo disinstallato mesi fa e che aveva fatto funzionare Word nuovamente....
Spero non sia nulla di irreparabile.
Grazie anticipatamente per i Vs. suggerimenti.