Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Microsoft Word Starter 2010

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con Microsoft Word Starter 2010

Messaggioda umbertino » ven feb 14, 2014 1:17 am

Ciao a tutti.... Ho di nuovo bisogno del Vs. prezioso aiuto.

Dunque.....Ho alcuni documenti / cose di interesse su Microsoft Word Starter ( Office) 2010.... Ha sempre funzionato.

Oggi avevo ricevuto una cosa importante che dovevo visionare e una volta cliccato su documento attendendo che si apra mi dice che Microsoft Word ha smesso di funzionare... Poi fa il check per vedere se si trova una soluzione al problema e ovviamente non succede nulla.

Io sono un totale ignorante dal punto di vista "techie" ma so ( almeno questo) il motivo del non funzionamento.

Il giorno 12 /2 ( ieri) Microsoft mi ha mandato un sacco di updates. E poi di nuovo alcune stanotte. Mi ha anche mandato ( il 12/2) il programma "visualizzatore Microsoft Power Point"..

Siccome 2/3 mesi fa era capitata la stessa cosa ( Word non funzionante a un giorno da altre updates) quella volta io avevo semplicemente disinstallato ( ho provato..) uno dei 3 o 4 programmi /updates mandatemi da Microsoft e per botta di fortuna Word aveva ripreso a funzionare ( ad aprirsi permettendomi di visionare il contenuto) perfettamente....

Solo che 3 mesi fa c'erano solo 2/3 updates con cui provare a verificare..... Invece stavolta ci sono una marea di updates ( aggiornamento Mic. Windows 2919469 e anche 2843630 e 2913431 e altri ancora) e anche aggiornamenti per la sicurezza ( parecchi)....Saranno come 30 updates o piu' (oltre al programma Mic. Visualizzatore Power Point) che Microsoft mi ha installato il giorno 12 e anche poco fa( Security Update for Microsoft.NET Framework 4 Client)....

Potrebbe essere il Visualizzatore Power Point che confligge? Putroppo non ricordo quello che avevo disinstallato mesi fa e che aveva fatto funzionare Word nuovamente....

Spero non sia nulla di irreparabile.

Grazie anticipatamente per i Vs. suggerimenti.
umbertino
Aficionado
Aficionado

Re: Problema con Microsoft Word Starter 2010

Messaggioda umbertino » ven feb 14, 2014 1:29 am

Dimenticavo di dire che ho Windows 7 e il mio broswer e' FF 27.0.1.
umbertino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » ven feb 14, 2014 9:11 am

a dire la verità office 2010 non mi è mai piaciuto, infatti sballa sempre, prova a disinstallare tutti gli aggiornamenti e office , disattiva l'opzione degli aggiornamenti e reinstalla office.
se usi solo 'word' consulta questa pagina
http://wordgratis.ai-net.it/
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda umbertino » ven feb 14, 2014 9:17 am

Sarevede...Ti ringrazio...Faro' come dici.
umbertino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda umbertino » ven feb 14, 2014 9:36 am

Scusa...3 domande:

1) Quando disinstallo Office ...Disinstallo Micro.Office Starter 2010-Italiano e anche Micro.Office A Portata Di Clic 2010 ? O solo Off. Starter? Vedo entrambi nella lista Programmi.

2) Esattamente come posso fare per disattivare l'opzione aggiornamenti? Mi piacerebbe veramente farlo.

3) Riguardo la disinstallazione degli ultimi updates ricevuti ..C'e' un modo per farlo una sola volta per tutti ( senza disinstallare un aggiornamento alla volta? Sono tanti....)?

Se possibile usa termini laici....

Ancora Grazie per l'aiuto.
umbertino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » ven feb 14, 2014 12:01 pm

disinstalla anche Micro.Office A Portata Di Clic 2010
prima di tutto controlla e se presenti, disinstalla uno alla volta[ non è possibile disinstallare gli aggiornamenti tutti insieme] gli aggiornamenti che riguardano Office[dovrebbe essere scritto 'aggiornamento di Office']
altrimenti controlla negli aggiornamenti se è installato l'aggiornamento KB2852386 questo KB aiuta a disinstallare aggiornamenti vecchi [anche di anni] presenti nella cartella C:\Windows\WinSxS.
per fare una pulizia e liberare spazio:
Start - nella casella 'Cerca programmi e file' digita: pulizia disco - fai clic su: Libera spazio su disco eliminando i file non necessari
- scegli il disco dove è installato Windows - ok -
fai clic su: Pulizia file di sistema - ok - verra analizzato anche lo spazio occupato nella cartella WinSxS.
finita l'analisi dovrebbe comparire l'opzione: Pulizia di Windows Update con lo spazio recuperabile - ok -
finita la pulizia riavvia il pc
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda umbertino » ven feb 14, 2014 12:40 pm

Ti ringrazio molto. Apprezzo il tuo aiuto e la tua pazienza.
umbertino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » ven feb 14, 2014 2:54 pm

dimenticato!
per disattivare gli aggiornamenti
Pannello di controllo, Windows update, a destra: Cambia impostazioni,
in aggiornamenti importanti scegli: non verificare mai....
in aggiornamenti importanti e utenti autorizzati....
lascia la casella in bianco - ok -
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda umbertino » ven feb 14, 2014 7:46 pm

Grazie!
umbertino
Aficionado
Aficionado

Torna a Software