Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmi di aggiornamento driver

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programmi di aggiornamento driver

Messaggioda palladino.al » gio ago 29, 2013 6:33 pm

ciao a tutti, non so se e la sezione giusta....comunque volevo sapere prima di tutto se i programmi di aggiornamento driver sono buoni o te lo incasinano di piu. In tal caso quale e il miglior programma per l update?
palladino.al
Aficionado
Aficionado

Re: Programmi di aggiornamento driver

Messaggioda gianfri_89 » dom set 01, 2013 4:06 am

palladino.al ha scritto:ciao a tutti, non so se e la sezione giusta....comunque volevo sapere prima di tutto se i programmi di aggiornamento driver sono buoni o te lo incasinano di piu. In tal caso quale e il miglior programma per l update?

Programmi di aggiornamento driver a mio modesto parere incasinano tutto il computer. Che driver vuoi aggiornare? Ogni casa madre rilascia software in continuo aggiornamento ( con notifica ) vedi Java, vedi Nvidia ecc... ecc..
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
gianfri_89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda AIRR » dom set 01, 2013 9:05 am

gianfri_89 ha scritto:Programmi di aggiornamento driver a mio modesto parere incasinano tutto il computer.

Io ho usato sia DriverEasy che DeviceDoctor, che qui su MegaLab c'è una guida a DeviceDoctor.

1. Io prima proverei usare DeviceDoctor e poi DriverEasy.
2. se non dovessero trovare ciò che vogliamo, facciamo un Report hardware (vedi varie guide qui su MegaLab) del nostro sistema che su MegaLab c'è la sezione apposita Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche.
AIRR
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gianpietro » dom set 01, 2013 11:50 am

Ciao palladino.al

Io posso portarti la mia esperienza, di questi software si può dire che li ho provati tutti sia free che a pagamento,
l' unico che uso da tre anni è ( Advanced Driver Updater di Systweak ), questo non toglie che abbia dei problemi nel
segnalare driver vecchi, ed è a pagamento.

Il problema di questi software, è che driver propongono, prima di installare è sempre meglio informarsi presso il produttore
ufficiale dei driver, o in Internet.

Un programma recente è ( Iobit Driver Booster ), ed è gratuito.

Un altro buon punto di partenza è ( Station-Drivers ).

http://www.station-drivers.com/

ATTENZIONE!!!
Il sito di Station-Driver è appena stato rinnovato, ed è ancora in fase di costruzione.
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software