Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dal satellite in tempo reale...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

dal satellite in tempo reale...

Messaggioda bis_2 » sab ott 27, 2012 10:52 am

Troverei affascinante vedere, ad es., l'esterno di casa mia, ed altri luoghi, in tempo reale, attraverso il sistema satellitare. Ho installato Google Earth,ma i risultati sono scarsi. Da un forum ho tratto commenti entusiastici, risalenti a 6 anni fa,di qualcuno che c'era riuscito attraverso le pagine gialle....: inserisco in allegato

Miglior risposta: Dopo aver provato google earth, e rendendomi conto che le immagini erano vecchie, ho provato pagine gialle visual. ti linko il sito, e posso garantirti che le immagini sono di agosto del 2006, me ne sono accorta dalla piscina che avevano i miei vicini (calcola che e' una piscina di quelle piccole che si istallano senza buca, e l'hanno messa ad agosto e tolta a settembre)
Fonti: http://www.visual.paginegialle.it/
.
Ora,ho verificato che sia attraverso le p.b. che le p.g., riescono a ottenersi foto, ma, oltre al fatto che non sono in diretta, esse sono molto accurate solo per le pagine gialle, cioè per le aziende, mentre per lo scopo che mi interesserebbe e diletterebbe sono assolutamente inutili. C'è oggi qualcosa di più moderno e funzionale adatto alle mie finalità? Grazie!
Ultima modifica di bis_2 il sab ott 27, 2012 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: dal satellite in tempo reale...

Messaggioda farbix89 » sab ott 27, 2012 10:55 am

No,non è possibile accedere alle riprese satellitari in tempo reale,almeno che io sappia.

I satelliti utilizzati sono per la maggior parte militari,quindi ci vuole un'autorizzazione militare per accedere a tale tecnologia.

A noi comuni mortali ci aspettano immagini statiche di 5-6 anni fa.

Anche se ho sentito voci di un Google Earth speciale usato solo dal governo statunitense con immagini in tempo reale...
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: dal satellite in tempo reale...

Messaggioda cippico » sab ott 27, 2012 3:33 pm

mi intrometto,
qualche tempo fa ho provato anche io a guardare casa mia da streetview...
vedevo la mia macchina in cortile con la targa oscurata...

piu' incredibile invece guardando indirizzo casa di mio padre ho visto la fermata del bus sotto casa e lui che lo attendeva,il viso era oscurato ma non ho non potuto riconoscere la sagoma e i vestiti...ho riso per mezz'ora...mandando poi il link a mio fratello...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Software