Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Agenda Numeri di Telefono Condivisa

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Agenda Numeri di Telefono Condivisa

Messaggioda jokerinopazzos » ven set 21, 2012 10:24 am

Faccio il serio , allora ho un problema serio dove lavoro , mi e' stato chiesto se fosse possibile creare un'agenda di numeri che deve essere condivisa ( visualizzata ) e modificata ( inserimento numeri e modifica contatti esistenti ) da tutti i client che ci sono in ufficio , la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata Outlook e' la mia unica salvezza , ma come si fa ? e' impossibile perche' solo tre client usano Outlook 2003 come programma di posta mentre invece il 4 client della segretaria usa Incredible Mail.

Potreste darmi voi qualche consiglio a riguardo se c'e' un programma free che si possa usare per fare quello che mi hanno chiesto , oppure c'e' un sistema per risolvere il tutto con outlook ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Agenda Numeri di Telefono Condivisa

Messaggioda crazy.cat » ven set 21, 2012 10:34 am

E un semplice foglio excel o un database acess, messo su un pc/disco di rete e condiviso con gli altri pc client?
Così non ti serve nessun programmino esterno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » ven set 21, 2012 10:58 am

Ciao amico mio , come stai tutto bene ? , ti ringrazio per il tuo consiglio pero' il problema e' questo che se propongo un foglio excel alla segretaria quella impazzisce che a stento sa usare word , quindi non ti dico le battaglie giornaliere che devo fare quando esce una schermata nuova sul computer , invece avendo un programma le facilito la vita e non va in panico.

Che ne dici si puo' trovare ? qualcosa di free ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » ven set 21, 2012 11:18 am

un account gmail condiviso tra tutti? semplice da usare, e puoi anche sincronizzarlo a qualche telefono android, se necessario.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda jokerinopazzos » ven set 21, 2012 11:47 am

E posso creare anche una rubrica con numeri di telefono e cellulari ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » ven set 21, 2012 12:32 pm

jokerinopazzos ha scritto:Che ne dici si puo' trovare ? qualcosa di free ?
Grazie

Non ho idea se funzionino in rete http://www.programmifree.com/categorie/ ... briche.htm
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mattpillon » ven set 21, 2012 4:58 pm

jokerinopazzos ha scritto:E posso creare anche una rubrica con numeri di telefono e cellulari ?

si. puoi mettere tutto, in alto a sinistra clicca su gmail e scegli contatti. puoi anche far gruppi separati. è il sistema che uso io normalmente, se non vuoi installare un programma specifico.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda jokerinopazzos » dom set 23, 2012 9:01 am

Grazie per il tuo consiglio lo terro in considerazione , volevo chiederti e se invece volessi installare un programma specifico , cosa mi consiglieresti ? naturalmente che venga condiviso in rete tra i client.

Grazie e buona domenica
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software