Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

7Zip ed immagini che non si aprono

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

7Zip ed immagini che non si aprono

Messaggioda sito » lun lug 23, 2012 10:10 pm

Salve,ho installato 7zip al posto del winrar perché fa le stesse cose ed è gratis, l'unica cosa che per ora mi da fastidio è il fatto che se in un'archivio zip o rar c'è un'immagine jpg o credo anche altri formati ma non ho provato io ci clicco 2 volte me la apre ma poi il visualizzatore di immagini di windows mi dice: "Visualizzatore foto di windows: impossibile aprire l'immagine. E' possibile che sia stata eliminata o che si trovi in un percorso non disponibile."
Come si risolve l'impiccio?
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Re: 7Zip ed immagini che non si aprono

Messaggioda crazy.cat » mar lug 24, 2012 3:06 am

Usando un programma più decente, come xnview, per visualizzarle.
7zip e xnview su windows 7 e le immagini si aprono senza problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Poldino562 » mar lug 24, 2012 11:27 am

sito ha scritto:Salve,ho installato 7zip al posto del winrar perché fa le stesse cose ed è gratis, l'unica cosa che per ora mi da fastidio è il fatto che se in un'archivio zip o rar c'è un'immagine jpg o credo anche altri formati ma non ho provato io ci clicco 2 volte me la apre ma poi il visualizzatore di immagini di windows mi dice: "Visualizzatore foto di windows: impossibile aprire l'immagine. E' possibile che sia stata eliminata o che si trovi in un percorso non disponibile."
Come si risolve l'impiccio?

Strano... [uhm] anch'io ho 7zip e mi funziona perfettamente... almeno che non sia qualche bug del sistema o del programma... in ogni caso prova a decomprimere il contenuto prima di aprire un immagine.
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » mar lug 24, 2012 11:45 am

Ah, dunque è un problema mio, che sfiga ed ho pure installato windows 7 da qualche giorno.
Xnview lo usavo prima per vedere le gif animate, ma ora che il mio pc è veloce mi va bene pure che me le faccia vedere con internet explorer.
Dunque dovrei provare a reinstallare 7zip, forse risolvo.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sito » gio lug 26, 2012 11:36 am

Niente da fare, anche reinstallando l'applicazione il problema persiste, sarà mica perché ho messo la versione 64 bit di 7zip?
Cioè non voglio mettere winzip, però se non risolvo questa cosa metterò winzip.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Poldino562 » gio lug 26, 2012 11:48 am

sito ha scritto:Niente da fare, anche reinstallando l'applicazione il problema persiste, sarà mica perché ho messo la versione 64 bit di 7zip?
Cioè non voglio mettere winzip, però se non risolvo questa cosa metterò winzip.

Hai provato a decomprimere la cartella contenente l'immagine? [:)]
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » gio lug 26, 2012 7:53 pm

Ma quale sarebbe l'utilità, vorrei che me la aprisse anche quando son dentro l'archivio, non posso estrarre ogni volta immagini per vedere cosa sono, se si apre il visualizzatore di immagini vuol dire che mi sta aprendo l'immagine, ma se poi non me la fa vedere c'è qualche problema, logico che se estraggo le immagini si vedono.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Poldino562 » gio lug 26, 2012 9:07 pm

sito ha scritto:Ma quale sarebbe l'utilità, vorrei che me la aprisse anche quando son dentro l'archivio, non posso estrarre ogni volta immagini per vedere cosa sono, se si apre il visualizzatore di immagini vuol dire che mi sta aprendo l'immagine, ma se poi non me la fa vedere c'è qualche problema, logico che se estraggo le immagini si vedono.

Ho provato a vedere quale potrebbe essere il problema ma non riesco a capire... prova a modificare le impostazioni tipo il formato dell'archivio, metodo e livello di compressione ecc. Potrebbe anche essere che il problema sta nel fatto che hai scaricato la versione per win 64 bit: in questo caso ti conviene disinstallare il programma e installare la versione a 32 bit. Altro non so proprio dirti! [^]
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » gio lug 26, 2012 11:47 pm

Si, sto pensando che o la versione che ho messo io ha qualche bug o che la versione a 64bit ha qualche bug, provo a cambiare versione.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sito » sab lug 28, 2012 12:10 pm

Niente da fare, metterò winrar.
Ho appena scoperto che è un bug che c'è da diverso tempo e lo dovranno sistemare, forse.
sito
Silver Member
Silver Member

Torna a Software