volevo,gentilmente, chiedervi un consiglio sulla seguente questione:
Premessa
Ho due distinti PC( diciamo PC"1" e PC"2"_ equipaggiati con Windows xp Pro) e su ognuno è installata una copia dello stesso software. Ho bisogno, per lavorare, di utilizzare alcune volte il software presente sul PC "1" invece altre volte il software presente sul PC"2". I due computer non sono collegati in rete, ma è mia intenzione, anche per questioni di spazio, di dismettere un PC.
Per cui al fine, quindi, di economizzare spazio nella stanza in cui lavoro tenendo un solo PC, vorrei sapere se fosse tecnicamente percorribile la seguente strada: ( Ho preso spunto dal seguente articolo http://www.MegaLab.it/7967/guida-completa-per-qemu)
Smontare l'Hard disk del PC 2 ed inserirlo come secondo HD sul PC1( per cui l'HD primario "bootabile" sarà quello del PC1). Poi creare sul PC 1 un disco virtuale, installare windows XP Pro e spostare il software presente nel secondo HD nel disco virtuale?
Nella sostanza vorrei avere nello stesso PC due copie dello stesso programmma in "macchine" diverse.
E' fattibile e come bisognerebbe procedere? Ho letto da qualche parte che è possibile "spostare" un programma da un PC ad un altro anche quando non si possiede il CD di installazione...!!!!
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Pp