Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per sostituire adobe reader

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per sostituire adobe reader

Messaggioda sondlive07 » lun apr 02, 2012 3:13 pm

sto per ripristinare il mio pc e volevo mettere un programma alternativo ad adobe reader
le scelte cadono su foxit, pdf x-ch.v e sumatra.

quale mi consigliate sia in termini di prestazione, di sicurezza e affidabilità tenendo presente anche il comportamento del plugin per il browser web ?!

per il momento ho fatto dei testo e ho notato che sumatra pesa un niente mentre in fase di installazione mi presenta 4 opzioni ( impostare come default , installare plugin browser e altre due che non me le ricordo bene , tipo permetti a windows di aprire le anteprime ect- ma non mi ricordo bene-)

mentre pdf x-ch mi presenta una barra di ricerca google , che riesco a togliere nella versione lettore pdf, ma che mi riesce difficile fare lo stesso mentre leggo un file pdf che apro sul browser ( alternativo a chrome )

foxit ancora non l'ho provato

attendo i vostri consigli !

[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Software per sostituire adobe reader

Messaggioda ph_rqmm » lun apr 02, 2012 3:30 pm

Ciao ti porto il mio parere personale e non tecnico. [:)]
Foxit l'ho usato per un breve periodo e funziona bene, ma l'ho trovato un pochino scarno anche nelle funzioni aggiuntive del lettore (soprattutto l'editing del testo: evidenziazione, sottolineatura, note a margine...)
Attualmente uso pdf x-ch e mi trovo molto bene sia nell'aprire file in locale che nell'utilizzo come plugin del browser.
Lo trovo molto completo e mi piace molto la sua semplicità d'uso; inoltre permette di scegliere diverse disposizioni delle pagine in maniera molto agevole (io adoro le due pagine affiancate a mo' di libro).
Sulla leggerezza non saprei dirti in quanto è uno di quei fattori a cui (purtroppo) bado poco.
Sumatra l'ho usato poco più che altro in versione portable e fa il suo sporco lavoro abbastanza bene ma non l'ho mai usato in modo approfondito.

[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 02, 2012 4:22 pm

Quale OS usi ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » lun apr 02, 2012 4:46 pm

ph_rqmm ha scritto:Ciao ti porto il mio parere personale e non tecnico. [:)]
Foxit l'ho usato per un breve periodo e funziona bene, ma l'ho trovato un pochino scarno anche nelle funzioni aggiuntive del lettore (soprattutto l'editing del testo: evidenziazione, sottolineatura, note a margine...)
Attualmente uso pdf x-ch e mi trovo molto bene sia nell'aprire file in locale che nell'utilizzo come plugin del browser.
Lo trovo molto completo e mi piace molto la sua semplicità d'uso; inoltre permette di scegliere diverse disposizioni delle pagine in maniera molto agevole (io adoro le due pagine affiancate a mo' di libro).
Sulla leggerezza non saprei dirti in quanto è uno di quei fattori a cui (purtroppo) bado poco.
Sumatra l'ho usato poco più che altro in versione portable e fa il suo sporco lavoro abbastanza bene ma non l'ho mai usato in modo approfondito.

[ciao]

grazie per le info

Quale OS usi ?

vista home premium 32 bit
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 02, 2012 5:03 pm

Ogni sw installato o usato in ver portable alternativo ai sw "ufficiali" più diffusi è un toccasana per la sicurezza del pc.
Se vuoi usare il sw senza modifiche manuali meglio optare per PDF X che inserirai in lista EMET.
A livello storico bugs è quello che ne ha meno nel tempo.

Con account standard e modifica dell'IL è più sicuro Sumatra.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » lun apr 02, 2012 10:10 pm

grazie sampei per le dritte !!!
[brindisi] [^]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar apr 03, 2012 8:02 pm

Porto un aggiornamento di oggi.
Oggi per la prima volta ho usato la funzione di blocco del file pdf.
Con X-ch è molto semplice proteggere il file con una pw e si può modulare bene il tipo di funzioni da bloccare e quelle invece da permettere.
Inoltre tale funzione ha buona compatibilità verso Adobe.
[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Torna a Software