Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Windows Media Player

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema Windows Media Player

Messaggioda Leoncina89 » dom apr 01, 2012 12:34 pm

E' da molto che ho installato Windows Media Player sul pc (ultima versione). All'inizio tutto bene, bastava che facessi doppio click su un file per farlo aprire e riprodurre con windows media player. E' da un po' che non mi apre più i file in automatico (.mp3, .avi, ecc.) e se faccio doppio click non succede niente. Quindi ogni volta devo cliccare col destro e fare apri con e selezionare wmp. Oppure alcuni formati me li apre con wmp classic.
E' abbastanza noioso fare questo procedimento tutte le volte.
Qualcuno può aiutarmi?
Leoncina89
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema Windows Media Player

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 02, 2012 4:21 pm

Se hai installato un lettore multimediale successivo devi ripristinare solamente i files che si aprono in maniera predefinita con WMP.
In esecuzione-click con il mouse sulla freccettina in basso (mi pare)-altre opzioni-tipi di file e selezioni quello che vuoi che si apra con WMP.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Leoncina89 » mer apr 04, 2012 11:34 pm

sampei.nihira ha scritto:Se hai installato un lettore multimediale successivo devi ripristinare solamente i files che si aprono in maniera predefinita con WMP.
In esecuzione-click con il mouse sulla freccettina in basso (mi pare)-altre opzioni-tipi di file e selezioni quello che vuoi che si apra con WMP.

Ci ho provato... ma non cambia nulla. Io sul pc ho installato un programma che si chiama dbpoweramp per la conversione e i k lite codek pack più windows media player 11. Ma i miei file non vogliono sapere di aprirsi automaticamente con quest'ultimo... [boh]
Leoncina89
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda xalx67 » gio apr 05, 2012 6:59 pm

Quando fai click col destro sul file per selezionare con quale programma aprirlo, la casella "Utilizza sempre questo programma...." è selezionata? Se hai qualche altro programma per la riproduzione, controlla nelle opzioni, e nel caso deseleziona i file per cui è impostato. Oppure prova ad andare in Opzioni Cartella/Tipi di File e imposta da lì
xalx67
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software