Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con un video sul PC

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con un video sul PC

Messaggioda Gio76 » sab mar 31, 2012 7:26 pm

Salve a tutti, ho un problema con un video che ho trasferito sul mio PC da una videocamera.

In pratica quando cerco di aprire il file esce una finestra con scritto: "Si è verificato un errore in Explorer.EXE. L'applicazione verrà chiusa". E' come se va in conflitto con il PC. Il video lo riesco a vedere ma nel momento in cui devo masterizzarlo sul dvd non si sente l'audio. Mi potreste aiutare? vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Gio76
Aficionado
Aficionado

Re: Problema con un video sul PC

Messaggioda crazy.cat » sab mar 31, 2012 7:31 pm

Con che player lo apri?
Ci clicchi sopra direttamente da risorse del computer?
Se si, prova ad aprirlo dal tuo player.
Hai provato ad usare vlc?
Il dvd lo guardi nel pc o in qualche lettore esterno?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Gio76 » sab mar 31, 2012 7:43 pm

Lo apro con wmp ma anche se lo apro con altri player. Ma il problema sta quando cerco di aprire la cartella dove c'è il video ed esce subito quella scritta. Mi dice di inviare la segnalazione degli errori o no.Se la lascio li senza chiuderla il video lo vedo ma come ho detto prima se devo metterlo sul dvd per vederlo su un lettore esterno nn si sente l'audio.
Gio76
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Gio76 » sab mar 31, 2012 7:48 pm

è vero se lo apro con vlc tutto procede bene nn esce nessuna scritta ma voglio copiarlo sul dvd senza che mi tolga l'audio.
Gio76
Aficionado
Aficionado

Messaggioda VincenzoGTA » sab mar 31, 2012 8:07 pm

Free Video Converter
Immagine

Importa il video nel programma e poi:

-Puoi creare un dvd video

-Puoi convertire il video in un formato compatibile con il lettore della tv e quindi masterizzare il disco

Immagine
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom apr 01, 2012 5:02 am

Se hai windows xp prova ad applicare questa modifica al registro http://www.MegaLab.it/2174/porre-rimedi ... file-video e vedi se ti sparisce l'errore.
Poi verifica quale codec audio ha quel video http://www.MegaLab.it/2319/trova-i-code ... ti-servono e poi lo converti, come ti è stato detto, usando un diverso codec.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software