Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utilizzo GPU durante caricamento foto su Facebook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Utilizzo GPU durante caricamento foto su Facebook

Messaggioda piergiu10 » mer mar 28, 2012 9:53 pm

Ciao a tutti, mi scuso se la sezione non è quella corretta però non sapevo dove postare....
Il mio non è un problema, ma + che altro una curiosità...
Ho notato che durante l'upload delle foto su Facebook va ad impegnarsi la GPU sia se effettuo un upload con qualità ridotta (in questo caso lo posso capire visto che le foto vengono ridimensionate) sia se effettuo un upload ad alta qualità, ed in quest'ultimo caso non ne capisco proprio il motivo visto che le foto non vengono ridimensionate....???
Qualcuno sà darmi qualche delucidazione?

Ciauzzz
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member

Re: Utilizzo GPU durante caricamento foto su Facebook

Messaggioda piergiu10 » sab mar 31, 2012 1:32 pm

Per la serie io me la canto e io me la suono xD

Ho scoperto che purtroppo Facebook ridimensiona le foto anche quando sono uppate ad alta qualità.... con i primi upload non me ne ero accorto in quanto erano foto scattate con una risoluzione di 3.2MP 1280x960 a 72dpi una volta messe on-line la risoluzione restava 1280x960 (i pdi diventano 96 altra cosa che non avevo notato). Mentre con foto qualitativamente superiori le cose cambiano... foto scattata a 7.2MP 3072x2304 72dpi una volta on-line diventa 2048x1536 a 96pdi.
In conclusione quando si caricano le foto esse vengono convertite tutte indipendentemente dalla qualità scelta o dalle dimensioni originali ed ecco spiegato l'uso della GPU, che secondo me resta comunque eccessivo.... la mia GT 430 arriva a picchi del 100% con una costante non inferiore al 36%....

Ciauzzzz
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software