Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con filezilla

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con filezilla

Messaggioda eugenio19911 » lun dic 26, 2011 4:33 pm

dato il sito (prendo nomi casuali)
benvenuto.altervista.org
nickname: ciao
passwordnickname:1234

Comando: USER ciao
Risposta: 331 Utente ciao OK. Richiesta password
Comando: PASS ************
Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server

sapete a cosa è dovuto l'errore (la pass è giusta)?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: problema con filezilla

Messaggioda ghina90 » lun dic 26, 2011 5:24 pm

L' errore dice che hai sbagliato o nickname o password ma se dici che la password è giusta allora l'errore dovrebbe essere nel nickname.
ricorda che su altervista se hai l'indirizzo tipo "prova.altervista.org" il nickname associato è "prova" (cioè la prima parte dell'indirizzo) mentre la password è quella da te scelta.
Hai provato anche a entrare nel pannello amministrativo di altervista con le stesse credenziali??
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » lun dic 26, 2011 5:31 pm

intento grazie dell'intervento.
si nel pannello amministratore le credenziali sono giuste.
inoltre ho creato un altro utente amministratore/fondatore ma neanche a questo vuole dare l'accesso
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ghina90 » lun dic 26, 2011 6:09 pm

Allora su filezilla vai su file->gestore siti da li clicchi su nuovo sito e lo configuri in questo modo:
Immagine
a me cosi funziona quindi dovrebbe funzionare anche a te [:)]

eugenio19911 ha scritto:inoltre ho creato un altro utente amministratore/fondatore ma neanche a questo vuole dare l'accesso

questa frase non mi torna tanto, dove hai creato il nuovo utente?? se non mi sbaglio uno spazio altervista è associato ad un solo utente e non se ne puo aggiungere di nuovi.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » lun dic 26, 2011 7:35 pm

si ho voluto fare la prova con un altro utente nel forum come amministratore fondatore così solo per prova.
il passaggio che mi hai indicato tu non funziona o provato anche nella modalità interattiva in modo che mi chieda la password all'accesso ma niente [boh]
nel caso non riuscissi cioè un modo diretto per accedere le cartelle dal forum
[grazie] per l'interessamento
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ghina90 » lun dic 26, 2011 8:05 pm

aspetta, ma te hai creato un AlterForum o hai creato uno spazio web in cui poi hai installato un forum??
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » lun dic 26, 2011 11:03 pm

ho creato un forum su altervista.org nell'apposita sezione
eugenio19911
Redattore
Redattore

Torna a Software