Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con AdBlock su GoogleChrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con AdBlock su GoogleChrome

Messaggioda FrankSix » ven dic 09, 2011 11:40 am

Ciao a tutti, da ieri sera ho problemi su due pc (Win XP) in cui è installato Chrome con AdBlock con i seguenti filtri attivati: Raccomandati, EasyList, filtri italiani, EasyPrivacy+EasyList, Fanboy italia, MalwareDomains.
In entrambi i pc le pagine si aprono in modo incompleto o non si aprono proprio. Inoltre ho provato a utilizzare Firefox (senza estensioni) su uno dei due pc e alcuni siti (es. amazon) continuavano a dare problemi di apertura. Ho fatto scansioni complete con Avast e Mbam ma è tutto regolare. Ho contattato il provider e non rileva nulla di anomalo.

Stamattina ho fatto alcune prove disabilitando a una a una le liste di filtri di AdBlock e disabilitando la lista "MalwareDomains" sembra che la navigazione torni alla normalità.

A questo punto: come è possibile che fino a ieri pomeriggio la navigazione (con tutti i filtri attivi) non dava problemi e da ieri sera (stamattina compreso) li crea?
perché anche Firefox senza AdBlock creava problemi di apertura del sito?
perché con le stesse impostazioni di Chrome (e gli stessi filtri) su un Macbook connesso alla rete i problemi non sussistono per nulla?
Quali liste di AdBlock conviene utilizzare?

Scusate se mi sono dilungato e spero che qualcuno possa darmi una mano!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member

Re: Problema con AdBlock su GoogleChrome

Messaggioda farbix89 » ven dic 09, 2011 12:09 pm

La butto: non è che MalwareDomains scrive nel file hosts i domini da bloccare?

In quel caso anche un browser sprovvisto di adblock mosterà i filtri applicati da MalwareDomains.

Secondo me vale la pena disattivarlo visto il già rassicurante numero di filtri attivi [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema con AdBlock su GoogleChrome

Messaggioda FrankSix » dom dic 11, 2011 6:04 pm

Disattivato tutto e funziona..! Ed effettivamente tutto funziona a meraviglia...è capitato lo stesso a un mac (OS X 10.5 con Safari e lo stesso filtro attivo) di un amico e disattivandolo ha ripreso a funzionar bene...
Ma il fatto che sia cambiato il tutto da un giorno all'altro secondo te dipende da un aggiornamento del filtro stesso? [grazie]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software