Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disinstallare realplayer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

disinstallare realplayer

Messaggioda carla » mer feb 17, 2010 11:10 am

ho disinstallato real player perché mi faceva andare in crash schermata blu tuttte le volte che vedevo un video , inoltre mi arrivavano dei messaggi dal centro messaggi e anche ciò mi faceva andare in crash il pc (ho windows xp service pack 3 appena scaricato) ma quando ho finito la disinstallazione sono stata avvisata che alcuni file non si possono disinstallare cosa devo fare? e perché( se è possibile saperlo )mi è succeso ciò? grazie per il vostro sempre utile aiuto
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: disinstallare realplayer

Messaggioda Pacopas » mer feb 17, 2010 11:24 am

carla ha scritto:ma quando ho finito la disinstallazione sono stata avvisata che alcuni file non si possono disinstallare cosa devo fare?

alcuni programmi (sopratutto quelli che utilizzano codec) hanno dei file condivisi o attualmente utilizzati quindi la loro rimozione non è possibile, senza ulteriori dettagli sull'avviso non posso dirti altro tranne che su windows è abbastanza normale
Se non verifichi problemi puoi non preoccuparti più di tanto, al limite riavii il pc e fai una pulizia con ccleaner, tanto per dare una "spolverata"

ps
real player è uno dei peggiori software che abbia mai utilizzato, non so se sia migliorato non lo uso davvero da anni.
In generale (io consiglio vlc senza codec, ciò che non vede lui non merita di essere visto [:D] ) se hai necessità di visulaizzare i formati RP scarica il codec alternativo è molto leggero.
http://www.free-codecs.com/download/rea ... native.htm
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: disinstallare realplayer

Messaggioda carla » mer feb 17, 2010 1:10 pm

grazie del consiglio come posso installare vlc, se è gratuito
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: disinstallare realplayer

Messaggioda Pacopas » mer feb 17, 2010 1:15 pm

vlc
http://www.videolan.org/vlc/
è open source gratuito e liberamente scaricabile

spero soddisfi te come soddisfa me [^]

ps
io non uso file real media ... vlc ne ha una copertura parziale comunque (il formato è troppo chiuso)
in alternativa
puoi utilizzare i codec prima linkati con un player leggero tipo MPClassic
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: disinstallare realplayer

Messaggioda carla » lun feb 22, 2010 10:04 am

ho riavviato il pc e finalmente non c'è più traccia di real player. Ora per fare un po di spazio e eliminare ciò che non uso ho musicmatch jubox ho tentato di disinstallarlo ma mi viene sempre un avviso che l'operazione non si può fare perché è attualmente in uso e bisogna prima chiuderlo, in realtà io quando cerco di disinstallarlo non sto usando proprio niente, come faccio? mi siete sempre tutti molto utili e vi ringrazio immensamente per questo
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising