Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda Fred » dom mar 22, 2009 7:15 pm

Posso aggiungermi anche io alla prova?
Grazie
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda zenith » dom mar 22, 2009 7:18 pm

Non è che ho molto tempo in questo periodo, e poi devo partire giovedì...
Però visto che ho la scheda di rete wireless posso prestarmi per qualche prova. Ci sono anche io. [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda Matilda12 » dom mar 22, 2009 7:45 pm

Salve a tutti, ho fatto alcuni tentativi e, in estrema sintesi (ci provo!), vi propongo delle considerazioni.

Approcciando da neofita la questione, ho passato buona parte del tempo a capire quali plug-in fosse meglio includere/escludere; soprattutto per avere una immagine finale da masterizzare (senza troppe rinunce) che potesse rientrare in un semplice CD-RW (comodo per ovvi motivi di update); in finale, per stare dentro con le dimensioni, ho tolto il plug-in "mcafeegui" e lasciato, in sostanza, tutto il resto. Sarà il caso di dare suggerimenti in merito nella futura guida?

Ho effettuato diversi tentativi e con plug-in di volta in volta differenti.
Sia partendo da un cd con S.O. WinXP Pro SP2 slipstream sia con S.O. WinXP Pro SP1 (no slipstream), in un portatile con S.O. WinXP Pro SP3 aggiornato a 3/4 giorni or sono (file system NTFS), il MegaLab CD manda (in ogni circostanza) il sistema in crash (schermata blu). Il portatile in questione è della stessa serie di quello usato da Zane nell'articolo "Come espandere la memoria RAM di un Asus A2500".
La schermata blu compare qualche secondo dopo il logo di Windows XP.
Provo ad allegare la foto scattata (scusate la qualità ...).
Immagine
Ulteriore precisazione: ho recuperato il MegaLab CD versione 6 (preparato in precedenza) e, provato sul portatile ASUS che va in crisi con la versione 7, questo viene normalmente e regolarmente caricato!

Ritornando alla versione 7 del cd ...
Creando invece un'altra immagine da cd con S.O. WinXP Pro SP1 (il medesimo di quello sopra) il MegaLab CD funziona regolarmente con un elaboratore munito di S.O. WinVista Business SP1 (aggiornato ad oggi; file system NTFS).

Se avrò occasione, nei prossimi giorni effettuerò qualche altra prova.
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Gli update sono andati comunque tutti bene!
Ho notato che, nel caso dell'update di Dr.Web CureIt, l'aggiornamento richiede una connessione in entrata, mentre per tutti gli altri è "sufficiente" una connessione in uscita. Questo potrebbe mandare in allarme qualche firewall ... tipo il mio!!! [:D]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda crazy.cat » lun mar 23, 2009 8:19 am

Matilda12 ha scritto:Sarà il caso di dare suggerimenti in merito nella futura guida?

Sicuramente. Anche perché le definizioni mcafee sono oltre 100 mb, se la gente vuole usarlo deve togliere altri plugin.

Codice: Seleziona tutto
La schermata blu compare qualche secondo dopo il logo di Windows XP.

Non saprei, magari ho aggiornato/tolto qualche driver e non ha gradito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda Matilda12 » lun mar 23, 2009 7:03 pm

crazy.cat ha scritto:
Matilda12 ha scritto:Sarà il caso di dare suggerimenti in merito nella futura guida?

Sicuramente. Anche perché le definizioni mcafee sono oltre 100 mb, se la gente vuole usarlo deve togliere altri plugin.

Sono assolutamente d'accordo. Anche perché, tolto questo, gli altri plug-in possono essere gestiti con "tranquillità" (sempre nell'ottica della dimensione dell'iso finale intendo).

crazy.cat ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
La schermata blu compare qualche secondo dopo il logo di Windows XP.

Non saprei, magari ho aggiornato/tolto qualche driver e non ha gradito.

E' quello che ho pensato anche io. Tanto è vero che la versione 6 gira tranquillamente, mentre la 7 va in crash e, l'unico modo per uscirne, è quello di spegnere manualmente il portatile.
Credi che sia opportuno fare delle prove/verifiche per tentare di individuare il problema oppure preferisci bypassare?
Si potrebbe andare "per esclusione" ... ma non immagino la quantità di differenze tra la versione 6 e la 7.
Se posso essere d'aiuto, fammi sapere, ok?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda crazy.cat » lun mar 23, 2009 7:27 pm

Matilda12 ha scritto:Credi che sia opportuno fare delle prove/verifiche per tentare di individuare il problema oppure preferisci bypassare?

Le prove le faccio io per forza, le differenze sono parecchie tra le due versioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda crazy.cat » gio mar 26, 2009 4:53 pm

Trovato il problema delle schermate blu.
Nella cartella plugin - ramdisk bisogna modificare il ramdisk.inf e nella riga dove c'è RamDiskDiskSize mettere il valore a 0X00000100 invece di 200 finale.
questo mi ha risolto a me il problema.
X Matilda
Se (è quando sopratutto) hai tempo di fare una prova, fammi sapere se risolve sull'asus (quanta memoria hai su quel pc?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda Fred » gio mar 26, 2009 7:32 pm

Ma, teoricamente, dovrebbe andare anche su vista o solo su xp? Lo chiedo perché su vista non si crea neppure, non trova il file setupldr.bin
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda crazy.cat » gio mar 26, 2009 7:34 pm

Fred ha scritto:Ma, teoricamente, dovrebbe andare anche su vista o solo su xp? Lo chiedo perché su vista non si crea neppure, non trova il file setupldr.bin

Funziona su tutti i sistemi operativi, però devi usare il cd di xp per creare il Megalabcd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda Matilda12 » gio mar 26, 2009 8:24 pm

crazy.cat ha scritto:Trovato il problema delle schermate blu.
Nella cartella plugin - ramdisk bisogna modificare il ramdisk.inf e nella riga dove c'è RamDiskDiskSize mettere il valore a 0X00000100 invece di 200 finale.
questo mi ha risolto a me il problema.

Da questa situazione:

; Approximate size
; Ramdisk Hex
; Size Value
; 32 megs. 0x00000020
; 64 megs. 0x00000040
; 96 megs. 0x00000060
; 256 megs. 0x00000100 (default)
; 384 megs. 0x00000180
; 512 megs. 0x00000200
; 1 G. 0x00000400
; 2 G. 0x00000800
; 4 G. 0x00001600


ho modificato in questa:

; Approximate size
; Ramdisk Hex
; Size Value
; 32 megs. 0x00000020
; 64 megs. 0x00000040
; 96 megs. 0x00000060
; 256 megs. 0x00000200 (default)
; 384 megs. 0x00000180
; 512 megs. 0x00000200
; 1 G. 0x00000400
; 2 G. 0x00000800
; 4 G. 0x00001600


crazy.cat ha scritto:X Matilda
Se (è quando sopratutto) hai tempo di fare una prova, fammi sapere se risolve sull'asus (quanta memoria hai su quel pc?)

Ho già apportato la modifica al file .inf, se riesco, entro domani provo a darti il risultato.
La RAM del portatile ASUS è di 512 MB (prima da 256 MB poi, grazie all'articolo di Zane, portata a 512 ... prenditela con lui per la schermata blu!!! [:D] )


Fred ha scritto:Ma, teoricamente, dovrebbe andare anche su vista o solo su xp? Lo chiedo perché su vista non si crea neppure, non trova il file setupldr.bin

L'ho provato su WinVista Business SP1 e funziona regolarmente. [^]

Anticipo che l'icona "Salva disco", quella che manda in esecuzione Deepburner non mi funziona ... ho anche una screenshot dell'errore (effettuato il test su due macchine completamente diverse, sempre con Win XP Pro). Ho provato la versione 6 e Deepburner va regolarmente. Appena posso, sarò più preciso ...

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
In rosso le correzioni apportate all'ultimo momento ... so' cotto! [...]
Ultima modifica di Matilda12 il gio mar 26, 2009 11:06 pm, modificato 2 volte in totale.
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda Matilda12 » gio mar 26, 2009 9:56 pm

Niente da fare ... sempre la solita scherma blu.
Crazy.Cat, mi dispiace ... spero di aver apportato la modifica al punto giusto. Dal mio precedente post puoi verificare se così è stato.
Praticamente: prima di creare l'iso, ho preso il file .inf (dentro \plugin\ramdisk), quindi modificato la stringa come indicato e ripetuto l'operazione di creazione dell'immagine. Masterizzata l'iso su un CD RW ecco apparire nuovamente l'errore. Provato il cd in un altro elaboratore, tutto è filato liscio.

Procedo come già da accordi (appena possibile), ok? (elenco driver e report caratteristiche notebook)

Per Deepburner (situazione che si è ripetuta su tre diversi computer; SS.OO. XP e Vista):
1) clic sinistro sull'icona "Salva disco" (se non ricordo male, si chiama così)
2) parte la "finestra nera" (tipo prompt del DOS), poi non accade più nulla
3) nuovamente clic sinistro sull'icona "Salva disco", parte sempre la shell CMD, evidenziando qualcosa che non è andato a buon fine (segue screenshot).
Immagine
Ripeto: fatte le prove con il vecchio cd, Deepburner non dà problemi.
Preciso: l'errore con la v 7 si presenta anche chiamando Deepburner dal menù (non solo quindi dall'icona sul desktop).

[ciao]
Matilda12

P.S.
Nell'immagine caricata si vede che, per qualche file, ho dato delle risposte, poi ho chiuso la shell e via ...
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Cerco volontari per test MegaLabcd n° 7

Messaggioda crazy.cat » sab mar 28, 2009 11:43 am

In effetti anche deepburner ha un problema ed ho provveduto a sostituirlo con altri due programmi di masterizzazione.
Le mie prove sono finite, se non avete altre domande/richieste in settimana scrivo l'articolo e procedo al upload dei file sul sito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Precedente

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising