Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Foxit Reader senza pubblicità

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Foxit Reader senza pubblicità

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 1:05 pm

Ciao, sapete un modo per rimuovere il banner in alto a destra di Foxit che non sia il "Visualizza --> Banner Foxit" da ripetere per cinque volte??? (perché a me non ha funzionato, l'avrò fatto 20 volte)
Grazie in anticipo [:)]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Re: Foxit Reader senza pubblicità

Messaggioda M@ttia » gio nov 13, 2008 1:29 pm

Fino a due/tre versioni fa, bastava fare. appunto, l'operazione "Visualizza -> ..." 5 volte, mentre dalle ultime versioni in poi (compresa quindi anche quella attuale) questo metodo non funziona più (credo sia stata una scelta pubblicitaria, visto il grande successo del software in questione ed essendo gratuito). Se poi si possa aggirare la cosa con altri metodi "caserecci", questo non te lo saprei dire... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 3:21 pm

ah ok grazie per l'info [^]
vorrà dire che comincerò a smanettare sul registro, perché quel banner è veramente odioso. [:p]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda clic » gio nov 13, 2008 6:10 pm

forse ho una versione vecchia ma nel mio il banner è microscopico e non da nessun fastidio. Che cosa fa di preciso che non ho ben capito?
Se comunque si collega ad internet per "pescare" il contenuto dei banner, forse potresti bloccarlo smanettando sul file hosts
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 7:00 pm

È piccolo anche il mio banner.
Immagine
clic ha scritto:Che cosa fa di preciso che non ho ben capito?

Non fa niente di particolare, si "parcheggia" in alto a destra rispetto alla finestra come nell'immagine. Tutta via mi da molto fastidio.
clic ha scritto:Se comunque si collega ad internet per "pescare" il contenuto dei banner, forse potresti bloccarlo smanettando sul file hosts

Il banner appare anche quando non sono collegato ad internet, per cui è logico supporre che lo prenda da locale.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda M@ttia » gio nov 13, 2008 7:21 pm

Ci ho guardato dietro 2 minuti ora: aperto con Resource Hacker, localizzato tutte le immagini del banner e rimosse dall'exe. Funziona perfettamente, senza nessun bannerino (non mi ero mai impegnato a toglierlo perché per quel poco che uso windows e foxit... però è davvero una cosa da 20 secondi...) [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda nannolo » gio nov 13, 2008 9:08 pm

Io volevo evitare di usare RH. Ogni volta che ci sarà l'aggiornamento tornerà come prima e diciamo che mi "rompo" a fare sempre 'sta cosa. Comunque per il momento risolverò come consigli te. Poi se trovo una soluzione alternativa ve lo faccio sapere. [:)]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sleeping » sab nov 15, 2008 6:53 pm

Molto interessante ResHacker, non lo conoscevo...
Io però sono dell'idea che un software di ottima qualità merita senza dubbio un minimo di pubblicità che tra l'altro non trovo per nulla invasiva e che, tra l'altro, non richiede la connessione ad internet per funzionare...
Volerla eliminare ad ogni costo mi sembra quasi scorretto, anche se poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede meglio [:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nannolo » sab nov 15, 2008 9:58 pm

A mio parere un software di ottima qualità la pubblicità non dovrebbe vederla neanche col binocolo. Inoltre non credo che rimuovendo un banner manderò in fallimento la loro azienda. [:)]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sleeping » dom nov 16, 2008 5:19 pm

Sinceramente non sono molto d'accordo...
Foxit è senza dubbio un software di ottima qualità, forse il migliore e più leggero lettore PDF (per lo meno, in ambiente Windows) e non credo che una microscopica pubblicità alla versione a pagamento di un loro prodotto, sicuramente non invasiva (cosa che, se non sbaglio, fa anche Adobe Reader e in modo più invasivo, senza considerare la pesantezza di quel software...), ne comprometta la sua validità e qualità [;)]
Di certo l'azienda non andrà in fallimento perché hai eliminato la pubblicità, tanto mica lo sa [rolleyes]

[ciao]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nannolo » dom nov 16, 2008 8:39 pm

Sicuramente foxit è un software eccezionalmente prestante e leggero, tuttavia a mio parere personale ogni tipo di pubblicità è invasiva. Comunque in Adobe non ricordo di aver mai visto pubblicità [?] Quando mi è capitato di usarlo ho sempre usato le versioni "lite" moddate da qualcuno quindi è probabile che non ci fosse per quello.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software