Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FF3...lentezza e pesantezza

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda djlino » mar set 09, 2008 10:33 pm

[acc2] [acc2] [acc2] scusate.....chiedo vena.....(si dice così? [boh] )

Gestione profili FF

[XX(] [XX(]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda gialloporpora » mar set 09, 2008 10:51 pm

Il problema non è l'installer, infatti quelli della alpha te lo dovrebbero mettere in "C:\programmi\shiretoko", il problema è che aggiorna e pasticcia nel profilo corrente, quindi quando torni indietro il profilo rimane pasticciato.


Avvia il profile manager (-p):
Start -> Esegui :
"c:\programmi\mozilla firefox\firefox.exe" -p
e da lì in poi è facile.
PS: per come è fatto Firefox ha grandi consumi soprattutto su PC in cui c'è molta RAM, in quanto più RAM c'è più ne utilizza.
In ogni caso, a me sembra che la 3 consumi già molto meno della 2, peccato che alcuni plugin (Flash su tutti) non siano ancora perfettamente integrati.
CiaoPPS: una estensione nota per avere molti leak è quella del meteo (che mi sembra tu abbia), prova al limite toglierla.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda djlino » mar set 09, 2008 11:33 pm

leggendo la guida però non ho trovato come posso copiare le mie estensioni, ma soprattutto le password, che avevo nel defaul user e trasportarle in quello nuovo...

comunque grazie per il consiglio...proverò a togliere quella del meteo...poi posto de va meglio....

[^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda gialloporpora » mar set 09, 2008 11:51 pm

Le estensioni è meglio reinstallarle, per le password prova a copiare i file signons(2 o 3).txt e key3.db da uno all'altro.
Esiste anche un'estensione per importare/exportare le password, prova a cercarla su A.M.O.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda Mr.TFM » mer set 10, 2008 12:09 am

djlino ha scritto:come estensioni ho:
adblock plus
all in one sidebar
cutemenus2
dizionario italiano
forecastfox
keyconfig
securelogin
speed dial
tab scope
web mail notifier

Troppe, IMHO....

Il browser è il browser. Serve a navigare in internet. Velocemente. Se non lo fa, è un browser che non fa per me. [:)]

A me di firefox manca solo BBCode. Per il resto...... Sto benone con Safari..... [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda kap » mer set 10, 2008 12:25 am

[OT]
djlino ha scritto: scusate.....chiedo vena.....(si dice così? [boh] )
[acc2] Quello lo dice l'infermiera quando ti deve fare un prelievo! [:D] .. si dice "chiedo venia"! http://www.demauroparavia.it/126546 [;)]

[/OT]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda djlino » mer set 10, 2008 12:26 am

Mr.TFM ha scritto: Troppe, IMHO....

Il browser è il browser. Serve a navigare in internet. Velocemente. Se non lo fa, è un browser che non fa per me. [:)]

A me di firefox manca solo BBCode. Per il resto...... Sto benone con Safari..... [nonono]

hai ragione...ma queste sono quelle essenziali con cui mi trovo bene....poi ne ho provate tante...che però non mi servivano una cippa....

safari [uhm] proverò...magari mi converto anche io.... [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda djlino » mer set 10, 2008 12:28 am

kap ha scritto:[OT]
djlino ha scritto: scusate.....chiedo vena.....(si dice così? [boh] )
[acc2] Quello lo dice l'infermiera quando ti deve fare un prelievo! [:D] .. si dice "chiedo venia"! http://www.demauroparavia.it/126546 [;)]

[/OT]



[rotfl] [crylol] lo chiede l'infermiera.... [rotolo] ....grazie per la correzione.... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: FF3...lentezza e pesantezza

Messaggioda gialloporpora » mer set 10, 2008 12:41 am

Uhm, a me non sembrano poi così tante, io ne ho quasi il doppio e a parte Adblock nessuna di quelle citate.

@Mr. TFM,
il fatto che tu dica che un browser debba navigare veloce e basta (e non è poi che FF sia così lento) e che poi ti manchi BBCode è una contraddizione in termini [:-P].
Io personalmente non la uso e la trovo inutile, a te invece è indispensabile, questo significa che alcune feature dipendono molto dal gusto personale e il fatto di poterle aggiungere per me è una gran cosa.
Me ne faccio niente di un browser che mi fa risparmiare un millesimo di secondo per aprire una pagina se poi devo fare cinque sei click per ottenere quello che voglio, velocità è anche questo!
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Precedente

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising