Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Word 2007

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Word 2007

Messaggioda meribel » ven lug 11, 2008 10:13 am

Salve, vorrei sapere come mai quando scrivo su word e vado a capo dopo il punto scende del doppio dell'interlinea, cosa devo fare? [std]
Invio un doc per spiegarmi meglio, ciao.
Avatar utente
meribel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:11 pm

Messaggioda Andy94 » ven lug 11, 2008 10:21 am

L'allegato non è presente... [sh]


Comunque, è una funzione di Word, hanno cambiato il modello di ogni documento.
Per ovviare al problema vai su interlinea e ti assicuri che ci sia scritto nel menù a discesa Aggiungi Spazio prima del paragrafo e Aggiungi spazio dopo il paragrafo.

Quand'è così vuol dire che quelle due funzioni non sono abilitate. Se invece vedi Rimuovi spazio... vuol dire che sono abilitate e restituiscono ciò di cui ti lamenti.

Ti consiglio per comodità di togliere lo spazio prima di iniziare a scrivere.

P.S. Devo ancora capire come rifarmi il vecchio modello con il Times e senza inutili spazi...

A buon rendere! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda meribel » ven lug 11, 2008 1:07 pm

[^] Grazie, risolto, ma devo, ogni volta che apro word, impostarlo, ma non può diventare un' impostazione definitiva?
Avatar utente
meribel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:11 pm


Messaggioda lll » dom lug 13, 2008 10:58 am

Si potrebbe provare ad agire sul file normal.dot che e' il modello che viene caricato all'avvio di word (almeno fino alla versione 2003). su vista con la mia versione di office il modello si trova in:
C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Modelli (alcune cartelle sono nascoste).
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 13, 2008 11:15 am

Beh in effetti io ho modificato il modello normal.dot perché avevo lo stesso problema.... Ho aperto word, ho scelto "nessuna spaziatura" dal pannello "home" e poi ho salvato con nome solo che invece di salvare come documento di word ho salvato come "modello di word".
Tale modello l'ho salvato nella cartella documenti nominandolo: "senza spaziatura". Adesso quando devo aprire word apro il modello e poi salvo il documento con nome.... Effettivamente è una rottura di scatole ma credo si possa impostare word affinchè venga avviato col nuovo modello e non con normal.dot, che poi non esiste manco più, o almeno io non lo trovo.... forse in office 2007 l'hanno chiamato diversamente, boh!!!!
Comunque funziona...
Robbè
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Questione di stile ...

Messaggioda Matilda12 » dom lug 13, 2008 11:53 am

Salve Ragazzi,
purtroppo non riuscirò ad essere preciso, in quanto non uso il pacchetto Office 2007.
Comunque l'indizio che voglio darvi è quello di cercare la gestione dello "stile".
Fino a Word 2003, per modificare le impostazioni predefinite del "documento nuovo" che veniva aperto, era necessario operare passando per l'opzione "Stile e formattazione", dal menù "Formattazione".

Trovate in Word 2007 dove viene gestito lo "stile" e modificate le impostazioni relative.
Prestate attenzione alle voci ancora eventualmente presenti, tipo "Aggiungi al modello" e "Aggiorna automaticamente" ... se ancora presenti e se non correttamente gestite, le modifiche apportate allo stile non vengono tenute per il prossimo nuovo documento.

Spero di esservi stato di un minimo d'aiuto!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Andy94 » dom lug 13, 2008 12:24 pm

Appena arrivo a casa giuro che provo quanto hai detto.

Non sapete manco lontanamente come odio il nuovo normal.dotm

[nomi]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda M@ttia » dom lug 13, 2008 12:27 pm

Usando Linux con Openoffice non sto molto con Office 2007, ma ho provato ora al volo e da me funziona facendo così (vale per qualsiasi tipo di impostazione: margini, colore carattere, ecc. che vogliamo dare di default ai nuovi documenti):


Ad es. per impostare il carattere "rosso" di default andiamo a cercare l'opzione nel ribbon (cioè la barrona sopra, ebbene sì ha anche un nome), e clicchiamo nell'angolino sotto la tab che lo contiene (vedere screenshot, cerchiato in rosso).

Immagine


Questo apre un menu "in stile Office 2003" dove, una volta impostato tutto come vogliamo, possiamo cliccare in basso a sinistra su "Predefinito...", e dando ok alla finestrella otterremo l'effetto voluto.


Il tutto è ovviamente ripetibile con qualsiasi menu, sempre cliccando nell'angolino in basso a sinistra di ogni tab nella ribbon [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 13, 2008 1:07 pm

M@ttia ha scritto:Usando Linux con Openoffice non sto molto con Office 2007, ma ho provato ora al volo e da me funziona facendo così (vale per qualsiasi tipo di impostazione: margini, colore carattere, ecc. che vogliamo dare di default ai nuovi documenti):


Ad es. per impostare il carattere "rosso" di default andiamo a cercare l'opzione nel ribbon (cioè la barrona sopra, ebbene sì ha anche un nome), e clicchiamo nell'angolino sotto la tab che lo contiene (vedere screenshot, cerchiato in rosso).

Immagine


Questo apre un menu "in stile Office 2003" dove, una volta impostato tutto come vogliamo, possiamo cliccare in basso a sinistra su "Predefinito...", e dando ok alla finestrella otterremo l'effetto voluto.


Il tutto è ovviamente ripetibile con qualsiasi menu, sempre cliccando nell'angolino in basso a sinistra di ogni tab nella ribbon [^]

YEAH!!!!!! [8D] [^] Mitico M@ttia... e io che avevo fatto un sacco di cose per nulla (come sempre) [crylol]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Andy94 » dom lug 13, 2008 1:15 pm

M@ttia ha scritto:Il tutto è ovviamente ripetibile con qualsiasi menu, sempre cliccando nell'angolino in basso a sinistra di ogni tab nella ribbon [^]

Sei un genio!

GRAZIE!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda M@ttia » dom lug 13, 2008 2:02 pm

Eheh prego (doveva arrivare un utente Linux a spiegare come si usa M$ Office [rotfl]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 13, 2008 5:08 pm

M@ttia ha scritto:Eheh prego (doveva arrivare un utente Linux a spiegare come si usa M$ Office [rotfl]).

[sh] [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Andy94 » dom lug 13, 2008 7:48 pm

M@ttia ha scritto:Eheh prego (doveva arrivare un utente Linux a spiegare come si usa M$ Office [rotfl]).

Non si finisce mai di imparare... da tutti! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising