Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

outlook 2007 e gmail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

outlook 2007 e gmail

Messaggioda ame23 » sab gen 26, 2008 12:48 pm

Salve a tutti, ho un problemino di configurazione (credo) tra outlook 2007 e gmail.
Dopo aver trovato direttamente su Gmail le configurazioni addirittura guidate per configurare outlook, però non ne vuol sapere di funzionare.
Io ho già un account su outlook e lo volevo usare come programma unico per leggere la posta.
Il problema da qualnto ho capito sussiste nella download della posta.
Come posso fare?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda Lonja » dom gen 27, 2008 2:28 pm

Immagino che per procedura guidata ti riferisca a questa:
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13278
Io l'ho seguita con O 07 (pur riguardando O 03) e tutto funzionava correttamente...
Non dimenticare di attivare la funzione pop in gmail:
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13273&hl=it
...
è tutto quello che ti so dire...
in bocca al lupo! [^]
Avatar utente
Lonja
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:38 pm

Messaggioda ame23 » dom gen 27, 2008 7:13 pm

Allora qualcosa ho risolto...
Da outlook 07 l'account gmail la posta la riceve senza problemi, mentre nello spedire niente da fare.....non spedisce...

Altra domanda: C'è una possibilità di poter identeficare le mail che arrivano da un account e quelle da un altro account magari separandole per colore?

Esempio quelle che arrivano con virgilio blu e quelle gmail verdi?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Messaggioda Lonja » lun gen 28, 2008 9:55 am

Non ti so dire se è il modo più semplice ma sicuramente funziona: basta creare delle "regole".
Possono "leggere" la posta in arrivo e la spostano nella cartella che preferisci quando riscontrano le condizioni che tu hai fissato (gmail, simail ecc).
Purtroppo al momento non sto usando Outlook, quindi non ti so dare con certezza il percorso specifico della funzione "crea regola" dovrebbe però trovarsi nel menu Strumenti o Azioni.
Avatar utente
Lonja
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:38 pm

Messaggioda ame23 » lun gen 28, 2008 1:05 pm

e per quanto riguarda lo spedire con gmail? ho difficolta nell'inviare mail, cioè proprio non le manda
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda Lonja » lun gen 28, 2008 1:52 pm

Strumenti, Account, selezioni Gmail, modifica account:
Altre impostazioni...,
scegli la scheda Server posta in uscita.
seleziona il flag "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" e "Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo"
Entra in "Avanzate", quindi seleziona "Il server richiede una connessione crittografata (SSL)", posizionata sotto Server posta in arrivo (POP3).
Scegli "Il server richiede una connessione crittografata (SSL)" posizionata sotto Server della posta in uscita (SMTP) e inserisci 465 nella casella in corrispondenza di Server della posta in uscita (SMTP).
Conferma
Prova impostazioni account.
Tutto dovrebbe funzionare.
O meglio... a me funziona.
Avatar utente
Lonja
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:38 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising