Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare e creare file midi.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Modificare e creare file midi.

Messaggioda sito » dom dic 14, 2003 12:34 am

Sapete mica il nome di qualche programma per creare e/o modificare i file midi?
Così se mi riesce mi faccio le suonerie polifoniche.
Il brutto è che non sò niente di spartiti e note!
Poi volevo sapere se esiste qualche programma che converte i file audio con estensione .it .xm. mod (quelli creati insomma con programmi tipo Impulse tracker, ModPlug Tracker, FastTracker) in file midi, cioè che riesce ad assegnare ad ogni suono uno strumento che gli assomigli prendendolo della libreria midi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Modificare e creare file midi.

Messaggioda sito » dom dic 14, 2003 12:34 am

Sapete mica il nome di qualche programma per creare e/o modificare i file midi?
Così se mi riesce mi faccio le suonerie polifoniche.
Il brutto è che non sò niente di spartiti e note!
Poi volevo sapere se esiste qualche programma che converte i file audio con estensione .it .xm. mod (quelli creati insomma con programmi tipo Impulse tracker, ModPlug Tracker, FastTracker) in file midi, cioè che riesce ad assegnare ad ogni suono uno strumento che gli assomigli prendendolo della libreria midi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » dom dic 14, 2003 1:18 am

Per questo genere di ricerche ti consiglio il vecchio e caro google.........digita xxx2mid ...........con xxx l'estensione senza il punto. Se digiti xm2mid .........ti viene fuori un delirio...........vedrai che la soluzione é là NEL MEZZO! Salutoni Sito, attendo sempre il file di musica Classica.......adios! Celt
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda sito » lun dic 15, 2003 11:25 pm

Si, l'ho scaricato quel programma, ma è demo e nno esiste una versione completa e poi non mi và si parla di win 95 nelle spiegazioni del programma.
Comunque ho bisogno di una cosa:
Sò che nel o nei ora non ricordo cd d'installazione della vecchia sound blaster 32 c'era anche un programma per la gestione dei file midi.
Lo sò che è roba antica, ma non è che qualcuno sà qualcosa al riguardo?
Oppure un qualche altro programma per fare i file midi?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sonep » mar dic 16, 2003 2:15 pm

purtroppo la tua è un'impresa ardua....ho già cercato io, trovando qualcosa, si, ma dai risultati scarsissimi!
i prodotti che promettono di convertire canzoni in midi sono tanti ma ti posso assicurare che non ne esiste uno (ancora) che arrivi a risultati accettabili(se ne trovi qualcuno fammelo sapere!)
il problema è dovuto al fatto che i file audio.mid sono file composti da più tracce(una per ogni singolo strumendo), mentre i suoni di qualsiasi altro file audio (chiaramente non midi) sono registrati e sovrapposti su una singola traccia!
(un paragone, molto differente da ciò di cui si parla ma che comunque rende l'idea, che si può fare è immaginare un midi come una cartella che contiene tante cartelle che a loro volta contengono un'oggetto(che dovrebbe essere la traccia); mentre un file audio è una cartella che contenga un file zippato il cui contenuto sono tutti i file(le traccie)!!!)
sicuramente si può decomprimere il file, ma ancora non c'è riuscito nessuno!
ti consiglio di scaricare i file direttamente nel formato .mid, editarli con qualche strumento apposito per crearne file .mmf o qualsiasi altro formato supporti il tuo telefono(se è un nokia riconosce direttamente i midi!)
tra i programmi per creare midi ti posso consigliare encore, allegro e finale(sono quelli che uso io!)
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Saphir » ven gen 09, 2004 6:16 pm

Un buon e semplice programma per editare musica Midi è Cachewalk pro
lo puoi trovare su internet anche shareware
Avatar utente
Saphir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 09, 2004 5:30 pm
Località: Lazio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising