come faccio a disinstallare e poi reinstallare IE 6?
a) ho provato facendo Esegui e digita questo:
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\Inf\ie.inf , inserendo il cd di xp
Mi ha sovrasritto qualche file(penso) ma il problema rimane
b) ho provato, informandomi su internet, modificando il valore nel registro nella voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383
nella stringa IsInstalled da 1 a 0, in modo da far pensare a windows che IE non ci fosse più. poi ho eseguito il file di installazione di IE 6 precedentemente scaricato da microsoft ma mi da ancora l'errore:
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
"è stata rilevata una versione più recente di Internet explorer già installata nel sistema" e mi si tronca lì l'installazione. ho provato anche riavviando il pc e rifacendo la medesima cosa ma è tutto inutile
non sono riuscito dunque a disinstallare e reinstallare IE 6, o semplicemente a sovrascriverlo tutto.
qualche altra idea?
dunque ho installato IE7 e per adesso sembra che i problemi di prima siano spariti. in effetti prima forse avevo avuto una brutta impressione ma vediamo ora.
xò ho 3 domande:
1) quando vado nelle cartelle condivise che ho trai miei due pc in lan, quando clikko su alcuni tipi di file come gli .zip esce fuori un avviso che dice:
internet explorer
è stato rilevato in questa pagina un potenziale rischio per la protezione. continuare?
è normale tutto ciò? che diavolo c'entra IE con la lan? come ovviare codesto fastidio?
2) avete presente che in IE 6 nella barra degli strumenti c'erano vicino ai pulsanti "pagina iniziale", "aggiorna", cerca, ecco di fianco a questi c'erano tra i tanti, anche i pulsanti "preferiti" e "cronologia". in IE 7 questi pulsanti nn ci sono e anche facendo aggiungi pulsanti non trovo questi 2. dove sono finiti? si possono rimettere?
3)IE 7 integra il filtro anti-pishing... lo attivo? è veramente utile? rallenta?
spero mi possiate rispondere