Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immagini in Excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Immagini in Excel

Messaggioda ciuffo76 » mer nov 26, 2003 9:38 am

E' possibile inserire un immagine, ad esempio una Clip Art, in un foglio Excel, e far sì che il contenuto delle celle sia sopra l’immagine e non nascosta da questa? Attenzione: non voglio usare l’immagine come sfondo ( Formato --> Foglio --> Sfondo)!!!
Sono gradite risposte negative

Ringrazio anticipatamente.[:0)]

Ciuffo76
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Immagini in Excel

Messaggioda ciuffo76 » mer nov 26, 2003 9:38 am

E' possibile inserire un immagine, ad esempio una Clip Art, in un foglio Excel, e far sì che il contenuto delle celle sia sopra l’immagine e non nascosta da questa? Attenzione: non voglio usare l’immagine come sfondo ( Formato --> Foglio --> Sfondo)!!!

Ciuffo76
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda libreville » gio dic 11, 2003 7:04 pm

al 99.9% no........tempo fa ci avevo provato anche io sbattendoci la testa per due giorni.
ciao libr
libreville
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda babyloon » ven dic 12, 2003 12:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ciuffo76</i>
<br />E' possibile inserire un immagine, ad esempio una Clip Art, in un foglio Excel, e far sì che il contenuto delle celle sia sopra l’immagine e non nascosta da questa? Attenzione: non voglio usare l’immagine come sfondo ( Formato --> Foglio --> Sfondo)!!!

Ciuffo76
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Puoi usare un'immagine con sfondo trasparente, poi con il tasto dx vai su ordine e porta dietro al testo.
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ciuffo76 » ven dic 12, 2003 1:33 pm

Ti ringrazio libr per la tua risposta! Ciò mi dà conforto! Anch’io ho perso molto tempo provando e riprovando, ma alla fine ho sventolato bandiera bianca. Per quanto riguarda la risposta di Babyloon, che ringrazio, vorrei fargli notare che tasto dx --> ordine --><b></b>porta dietro al testo<b></b> (?) non esiste in Excel 2000. Provo a controllare su Excel 2002! Le opzioni disponibili sono: porta in primo piano, porta in secondo piano, porta avanti, porta indietro e fungono con altre immagini.

P.s. una piccola coincidenza: anch’io sono sardo come voi due [^]!!

Ciuffo76[:0)]
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda babyloon » ven dic 12, 2003 2:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ciuffo76</i>
<br />Ti ringrazio libr per la tua risposta! Ciò mi dà conforto! Anch’io ho perso molto tempo provando e riprovando, ma alla fine ho sventolato bandiera bianca. Per quanto riguarda la risposta di Babyloon, che ringrazio, vorrei fargli notare che tasto dx --> ordine --><b></b>porta dietro al testo<b></b> (?) non esiste in Excel 2000. Provo a controllare su Excel 2002! Le opzioni disponibili sono: porta in primo piano, porta in secondo piano, porta avanti, porta indietro e fungono con altre immagini.

P.s. una piccola coincidenza: anch’io sono sardo come voi due [^]!!

Ciuffo76[:0)]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

con porta in secondo piano nn funziona? io lo faccio spesso, cosa intendi con "fungono con altre immagini" che con le clip art nn riesci? allora salvati la clip art in jpg
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ciuffo76 » ven dic 12, 2003 7:52 pm

Mi sono spiegato male.
Volevo dire che le opzioni citate funzionano quando ho due immagini, clipa art o file in genere, ma non funzionano (in Excel) quando ho un immagine e una cella con del testo!
Ho provato e riprovato a portare in secondo piano un immagine, per far leggere il testo contenuto nella cella ma niente. Con Excel 2000 è impossibile.
Grazie lo stesso

Ciuffo76 [:0)]
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software