Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per programma x eliminare spyware

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Consiglio per programma x eliminare spyware

Messaggioda scramble » dom ott 12, 2003 5:13 pm

mi potreste consigliare un programma per eliminare spyreware in mode sicuro?!!!! perche io ho ad-aware ma mi elimina anche parti del sistema operativo,dll,ecc.
grazie!!!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Consiglio per programma x eliminare spyware

Messaggioda scramble » dom ott 12, 2003 5:13 pm

mi potreste consigliare un programma per eliminare spyreware in mode sicuro?!!!! perche io ho ad-aware ma mi elimina anche parti del sistema operativo,dll,ecc.
grazie!!!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » dom ott 12, 2003 5:26 pm

Ad-Aware, è un'ottimo programma...a mio parere stà all'utente scegliere con accuratezza cosa eliminare e cosa no.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 5:46 pm

sottoscrivo al 101%: the best that I've ever found!!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom ott 12, 2003 5:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scramble</i>
<br />mi potreste consigliare un programma per eliminare spyreware in mode sicuro?!!!! perche io ho ad-aware ma mi elimina anche parti del sistema operativo,dll,ecc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
alla fine della scansione ti dà un elenco di file "scomodi" se sei sicuro che tra quelli ci siano dll di sistema basta non spuntarli (o togliere il segno di spunta) per non cancellarli
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 6:14 pm

Cosa che comunque a me nn è mai capitata... È proprio precisissimo!!! (se poi lo accoppi con RegSeeker 6 a posto!)! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » dom ott 12, 2003 6:15 pm

Le dll che può trovare non sono del sistema operativo, ma di programmy spyware: il "problema" è che se togli alcune dll, il programma (nella > parte dei casi) non funziona +!

Qui devi scegliere se usare un programma spyware essendo conscio che la tua privacy va a farsi benedire, oppure cercare un'alternativa (ce ne sono sempre).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » dom ott 12, 2003 6:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Le dll che può trovare non sono del sistema operativo, ma di programmy spyware: il "problema" è che se togli alcune dll, il programma (nella > parte dei casi) non funziona +
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sono quasi sicuro che quella dll di cui parli è di kazaa
perché non provi KazaaLite?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 6:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Le dll che può trovare non sono del sistema operativo, ma di programmy spyware: il "problema" è che se togli alcune dll, il programma (nella > parte dei casi) non funziona +
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sono quasi sicuro che quella dll di cui parli è di kazaa
perché non provi KazaaLite?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ehm, potevate anche dirlo che qui si parla anche il cirillico, mi sarei informato... comunque se vuoi usare kazaa ti consiglio anch'io come Baltak un bel Kazaa Lite k++ (in ita) che funge che è una meraviglia... (ed ha anche una ricerca con + opzioni e + accelerata...).[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda babyloon » sab nov 15, 2003 11:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scramble</i>
<br />mi potreste consigliare un programma per eliminare spyreware in mode sicuro?!!!! perche io ho ad-aware ma mi elimina anche parti del sistema operativo,dll,ecc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
alla fine della scansione ti dà un elenco di file "scomodi" se sei sicuro che tra quelli ci siano dll di sistema basta non spuntarli (o togliere il segno di spunta) per non cancellarli

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ci sono altri file che nn bisognerebbe eliminare? (e come faccio a sapere se sono dll di sistema?)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Baltak » sab nov 15, 2003 11:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />ci sono altri file che nn bisognerebbe eliminare? (e come faccio a sapere se sono dll di sistema?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a mio avviso vanno eliminati tutti
perché molti spyware o peggio ancora virus copiano sul disco file che possono essere confusi come file di sistema che invece non lo sono
per esempio iexplorer32.exe può sembrare un file di windows ma non lo è
prima di fare la scansione con ad-aware consiglierei di farne una con un antivirus (aggiornato)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab nov 15, 2003 3:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Cosa che comunque a me nn è mai capitata...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

NEmmeno a me...cancello sempre TUTTO e MAI un problema, eccezione fatta per Kazaa. Che ho tolto proprio per questo motivo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda reghino » lun nov 17, 2003 10:08 am

Anch'io con ad-aware cancello sempre tutto e non ho mai avuto problemi, al massimo puoi fare un backup di ripristino.
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda sito » mar nov 18, 2003 2:05 am

Non si può cancellare tutto, perché se tu fai una scansione e cancelli tutto e poi vuoi farti un dvx (il codec lo hai già installato sul pc) non puoi più perché Ad-Aware ti ha cancellato il gator(che è uno spyware) che però serve appunto per far funzionare il codec dunque occhio!
Si, l'ostacolo si può comunque aggirare, ma questo è solo un esempio.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » mar nov 18, 2003 9:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />gator(che è uno spyware) che però serve appunto per far funzionare il codec
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mai sentita sta cosa
Gator lo odio a morte, sei sicuro che sia così indispensabile?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda reghino » mer nov 19, 2003 8:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Non si può cancellare tutto, perché se tu fai una scansione e cancelli tutto e poi vuoi farti un dvx (il codec lo hai già installato sul pc) non puoi più perché Ad-Aware ti ha cancellato il gator(che è uno spyware) che però serve appunto per far funzionare il codec dunque occhio!
Si, l'ostacolo si può comunque aggirare, ma questo è solo un esempio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Strano, dopo l'ultima scansione con ad-aware, in cui ho rimosso tutto, continuo tranquillamente a fare e a vedere i divx senza problemi.
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda sito » mer nov 19, 2003 6:40 pm

Forse ho fatto un'esempio sbagliato perché sul sito quì c'è scritto come fare col gator che si installa col codec dvx, ma comunque bisogna sempre guardare quello che si cancella.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda reghino » gio nov 20, 2003 8:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Forse ho fatto un'esempio sbagliato perché sul sito quì c'è scritto come fare col gator che si installa col codec dvx, ma comunque bisogna sempre guardare quello che si cancella.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Manca il link...potresti provare a reinserirlo? Sono interessato all'argomento. Grazie1000![^]
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising