Vorrei sapere come si possa creare un file di avvio di un programma, che permetta di lanciare l'applicazione senza dover passare per l'installazione. Ossia, che permetta, con un cilck sull'exe, di lanciare direttamente il programma specifico.
Ho notato questa possibiltà nel MegaLab cd messo a disposizione da Crazy Cat all'indirizzo http://www.MegaLab.it/2359/1. Qui, compariva una cartella con un'insieme di programmi che, nonostante normalmente richiedessero l'installazione, era possibile avviarli direttamente facendo click sul file di esecuzione.
Nella cartella principale di un programma c'era, anzitutto, un file con estensione .xml e uno .inf e, poi, una sottocartella con l'exe del programma (più il file della guida, che credo non importi particolarmente per l'argomento).
Devo precisare che io non ho creato il cd bootabile, ma ho aperto semplicemente il file zip messo a disposizione sul sito, per vederne il contenuto e, qui, i programmi contenuti si rendevano accessibili senza installazione.
L'autore, ovviamente, ha messo a disposizioe questi file per poterli utilizzare in un cd di Boot quale il MegaLab ma, indipendentemente da ciò, a me interesserebbe la procedura specifica per creare i file di avvio veloce di cui sopra.
Vi ringrazio tantissimo
Saluti calorosi
HJ