Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VirtualBox - alcune spiegazioni

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: VirtualBox - alcune spiegazioni

Messaggioda ninjabionico » mar mar 24, 2009 11:25 pm

Ciao.

Hai provato se anche con Ubuntu ti da gli stessi problemi?

Se non te li da, da Ubuntu è possibile installare il pacchetto kubuntu-desktop per avere a disposizione anche l'ambiente Kubuntu, con Kde e relativi programmi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda envy » mer mar 25, 2009 8:13 am

No con Ubuntu non ho provato, farò così e vediamo se funziona..grazie! [^]
envy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda envy » gio mar 26, 2009 5:35 pm

Installato Ubuntu 8.10 e va tranquillamente.. altro problemino però.. nel mio asus la scheda wireless è vista come dispositivo usb.. in ubuntu se provo a montarla mi esce una schermata di errore che mi dice che la periferica è occupata:

USB Device 'Asus USB2.0 WLan' with UUID ...... is busy with a previous request. E poi dati e codici d'errore....

E penso ok magari risulta impegnata perché è collegata su windows.. ma se la scollego.. non si vede piu tra i dispositivi usb montabili su ubuntu!!!! come potrei risolvere?
envy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » gio apr 09, 2009 6:56 pm

Ciao.

Proviamo con l'output dei seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto
sudo ifconfig -a
sudo iwconfig

Se non viene rilevata nessuna scheda WiFi controlliamo con i seguenti:

Codice: Seleziona tutto
lsusb
lspci
lspcmcia

Resto in attesa.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda envy » gio apr 09, 2009 7:40 pm

il prima possibile proverò! intanto ho installato con wubi, mi vede la wifi ma da un altro problema, quando attacco un hd esterno mi dice che non lo può montare per non so quale strana chiusura sbagliata con windows e vuole che faccia una force, che non intendo fare.. altre soluzioni?!
envy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » gio apr 09, 2009 8:51 pm

envy ha scritto:quando attacco un hd esterno mi dice che non lo può montare per non so quale strana chiusura sbagliata con windows e vuole che faccia una force

In pratica, se Windows spegne il Pc prima di aver chiuso correttamente il filesystem, evento poi non così raro, per prevenire possibili danni al filesystem (caso abbastanza raro ma non impossibile) andrebbe controllato per accertarne l'integrità prima di montarlo.
In condizioni normali (ovvero salvo spegnimenti forzati di Windows o black-out improvvisi), forzare il mount della partizione non provoca danni essendo con molta probabilità coerente il file system, in caso contrario l'uso (scrittura e rimozione di file) andrebbe a peggiorare le condizioni del file system stesso che potrebbero portare a renderlo del tutto inutilizzabile con conseguente perdita di dati.

envy ha scritto: che non intendo fare.. altre soluzioni?!

O riapri Windows e fai controllare la partizione (scandisk) e poi richiudi correttamente Windows...

... oppure provvedi forzando il mount dichiarando "pulito" (coerente) il file system.

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Software