Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avast!...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda _Marco_ » mer dic 08, 2004 5:36 pm

Vero, comunque le poche cose che so lo devo a questo Forum :) E ve ne sono grato :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda robot » mer dic 08, 2004 7:28 pm

proviamo una soluzione alternativa ,fai un ripristino configurazione di sistama pero prima togli fisicamente il cavo di connesione alla rete , in quanto per diversi minuti rimani vulnerabile ed e quindi prudente non lasciare porte aperte ,dopo verifica se si presenta ancora il problema ( so che faccendo un ripristino ti ritroverai molto provabilmente il norton e e per recuperare tutte le chiavi funzionati il ripristino ), dopo disistalla il norton e senza fare pulire prova a vedere se hai il problema , se non si presenta allora istalla il nuovo anti virus .
ciao [:-D]
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mer dic 08, 2004 7:38 pm

robot ha scritto:proviamo una soluzione alternativa ,fai un ripristino configurazione di sistama pero prima togli fisicamente il cavo di connesione alla rete , in quanto per diversi minuti rimani vulnerabile ed e quindi prudente non lasciare porte aperte ,dopo verifica se si presenta ancora il problema ( so che faccendo un ripristino ti ritroverai molto provabilmente il norton e e per recuperare tutte le chiavi funzionati il ripristino ), dopo disistalla il norton e senza fare pulire prova a vedere se hai il problema , se non si presenta allora istalla il nuovo anti virus .
ciao [:-D]

Allora...il fatto è questo...io ho disabilitato il ripristino di sistema...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » gio dic 09, 2004 9:52 am

crazy.cat ha scritto:Nessun problema è solo per non appesantire la discussione inutilmente.

D'accordo, ma ora è possibile che non riesca più a connettermi con il sito di Panda Software, usando ( sigh ) Internet Exploder, e mi dice che non è possibile fare ua scansione anche se ho disattivato Avast ! ?
Scusatemi ancora....
Grazie
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » gio dic 09, 2004 11:10 am

Il sito di Panda ha problemi da alcuni giorni, non riesco a far partire la scansione e ottengo vari errori, anche Where in un altra discussione ha problemi a collegarsi.

Se proprio vuoi fare uno scan online usa questo
http://housecall.trendmicro.com/houseca ... t_corp.asp
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » ven dic 10, 2004 6:54 am

Cavolo ragazzi !
Da quando uso Avast! non solo il mio PC è diventato più veloce, ma trova dei virus e trojan che neanche il Norton se li sognava !
( P.S. Non sono pagato da Avast! :)
Dico solo che, dopo un anno di Norton, la differenza la vedo, eccome ! Come al solito ringrazio tutto lo Staff di Zane & Friend Site, Grazie ancora!
Alla prossima!
Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab dic 11, 2004 4:26 pm

Ciao a tutti !
Ancora una piccola cosa: quanti virus, trojan e worm è in grado di intercettare Avast! ?
Scusatemi per tutte queste domande !
Grazie!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab dic 11, 2004 4:28 pm

X Crazy-Cat:
Il sito di Panda ancora non funziona, ho provato poco fa....
Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom dic 12, 2004 3:53 pm

Ciao a tutti!
Scusatemi ancora... ho un problema :)
Allora, mi succede questo: che Avast! cerca di connetterdi al server, ma mi riporta che il collegamento non è andato a buon fine. A volte provo a fare una connessione "manuale", tanto per interderci, ma non scarica nulla.
Volevo chiedere se tutto ciò è normale, grazie.
Marco
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 3:56 pm

Sinceramente non lo sò, da qui puoi scaricarti gli aggiornamenti manualmente
http://www.avast.com/eng/update_avast_4_vps.html

lanci l'eseguibile che scarichi e aggiorna lui le definizioni dei virus.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » dom dic 12, 2004 4:07 pm

crazy.cat ha scritto:Sinceramente non lo sò, da qui puoi scaricarti gli aggiornamenti manualmente
http://www.avast.com/eng/update_avast_4_vps.html

lanci l'eseguibile che scarichi e aggiorna lui le definizioni dei virus.

Ciao Crazy.Cat!
Allora, ho guardato sul sito che mi hai cortesemente indicato, ma le definizioni risalgono ( Sia quelle lette sul sito, sia quelle scaricate dal programma ) al 9/12/2004, ho controllato sul programma, ma le versioni corrispondono, quindi non credo che vi sia bisogno di un aggiornamento. Solo che non capisco una cosa; perché Avast! tenta di connettersi al server, se le sue definizioni sono aggiornate ?
Grazie,
Marco
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom dic 12, 2004 4:20 pm

Ancora io :)
Anzi no, ti dirò che mi succede questo, ora che ho visto: mi segnala un errore di " non impossibilità a connettersi al server", e qui francamente non so cosa pensare; o che non si può connettere perché non vi sono aggiornamenti, oppure ho sbagliato qualche cosa io per la connessione al server, ma non credo, visto che i valori li ho lasciati come erano, e da quello che ho visto, nelle impostazioni, la mia è una connessione "diretta" al server. Grazie.
Marco
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom dic 12, 2004 5:57 pm

Avast tenta di connettersi perché penso sia impostato qualche voce tipo
"controlla la presenza di aggiornamenti ad ogni avvio"
non mi ricordo se ci sia la possibilità di settarlo magari per un certo giorno o fare una connessione quando vuoi.tu

Il non riuscire a connetersi può essere un problema temporaneo del loro server (oggi io non riuscivo a prendere l'aggiornamento per antivirPe) , il tuo firewall che blocca la connessione, oppure...... riprova in altro momento altrimenti lo scarichi a mano da quella pagina.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » dom dic 12, 2004 6:14 pm

crazy.cat ha scritto:Avast tenta di connettersi perché penso sia impostato qualche voce tipo
"controlla la presenza di aggiornamenti ad ogni avvio"
non mi ricordo se ci sia la possibilità di settarlo magari per un certo giorno o fare una connessione quando vuoi.tu

Il non riuscire a connetersi può essere un problema temporaneo del loro server (oggi io non riuscivo a prendere l'aggiornamento per antivirPe) , il tuo firewall che blocca la connessione, oppure...... riprova in altro momento altrimenti lo scarichi a mano da quella pagina.

Fin tropo chiaro....a dirti la verità, Avast! ha già scaricato qualcosa in automatico...Beh', per il momento non so che dirti, aspetterò ancora n po' per vedere se si scaricano gli aggiornamenti....sennò me li scarico manualmente...il bello è che non so con che frequenza avvengono gli aggiornamenti....terrò d'occhio il sito....Grazie per ora !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » ven dic 17, 2004 10:32 pm

X crazy.Cat:

Da quello che ho potuto vedere, oggi c'è stato un aggiornamento, e da quello che ho visto, nel suo database, vi sono anche gli ultimi Worm ( Zafi, per esempio, con le sue varianti, ) . Da quello però, che ho potuto notare, mancano alcune signature ; per esempio il "Download.Ject", che solitamente si prende su siti Web ( Se poi su Avast! abbia un altro nome non lo so ). Per tutto il resto, come Antivirus mi sembra ottimo.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab dic 18, 2004 8:20 am

Un po' di alias per il tuo virus

NAME: Scob
ALIAS: JS.Scob.Trojan, JS/Scob
ALIAS: JS.Toofer, JS/Exploit-DialogArg.b, Download.Ject

Spesso ogni casa riconosce lo stesso virus con nomi diversi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » sab dic 18, 2004 11:40 am

crazy.cat ha scritto:Un po' di alias per il tuo virus

NAME: Scob
ALIAS: JS.Scob.Trojan, JS/Scob
ALIAS: JS.Toofer, JS/Exploit-DialogArg.b, Download.Ject

Spesso ogni casa riconosce lo stesso virus con nomi diversi.

E' vero, non avevo pensato a questo! Ad ogni modo, Avast ! riconosce pure il Download.Ject, seppure lo identifichi col nome di Scob ( Trojan ).
Grazie per l'iformazione !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom dic 19, 2004 11:22 am

X Crazy.Cat

Allora, da quanto ho visto Avast ! riesce a rilevare eventuali "Dialer" presenti nel PC.
Puoi darmene conferma ? ( ho una connessione ADSL, non posso testarlo :)
Grazie
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom dic 19, 2004 3:09 pm

Anche io ho l'adsl e non ho avast installato quindi non sò che dirti,
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » dom dic 19, 2004 5:06 pm

crazy.cat ha scritto:Anche io ho l'adsl e non ho avast installato quindi non sò che dirti,

Mah', parrebbe di si...
_Marco_
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Software