Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Da Firexo 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda farbix89 » sab mar 26, 2011 3:42 pm

Altro problema: ero abituato (quando vado di fretta sopratutto) a cliccare su salva e esci.Ora mi da come messaggio solo= si stanno per chiudere (es) 5 schede,continuare?
Si può ripristinare la funzione?


Devi agire da about:config

Apri il menù e cerca
Codice: Seleziona tutto
browser.showQuitWarning


Imposta su True

[^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Da Firexo 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Sabbb » sab mar 26, 2011 3:49 pm

Funge [std] [brindisi]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 3:58 pm

Mi ha anticipato Farb comunque ho aggiunto nel primo post l'elenco
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Sabbb » sab mar 26, 2011 4:04 pm

Grazie Paco,infatti è ancora meglio [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Da Firefxo 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Al3x » sab mar 26, 2011 4:06 pm

per dovere di cronaca, xmarks sincronizza i segnalibri, barre dei menu comprese, schede aperte, cronologia e (non saprei ancora per quanto) anche le password salvate. Per questi validi motivi credo sia lo strumento più affidabile e completo per il backup\migrazione tra i vari browser, tra loro versioni o tra computer differenti [^]
Per chi volesse usare in pianta stabile xmarks, è consigliabile passare alla gestione delle password usando LastPass poiché il uspporto nativo di xmarks verrà prima o poi a cessare come più volte annunciato.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Da Firefxo 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 4:11 pm

Alex hai provato già la nuova funzione integrata sync... io non ho avuto ancora il tempo... avendo in realtà poco l'esigenza di una frequente sincronizzazione vorrei sapere com'è sopratutto da qualcuno come te che usava le estensioni per la sincro ... grazie.
Per completezza ho linkato l'articolo che descrive le enormi potenzialità di xmarks ... e messo la tua osservazione nel "riassunto"

sai che non è male l'estensione che non ti funziona... è davvero comoda dalla descrizione... ma non si forza?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda farbix89 » sab mar 26, 2011 4:20 pm

Visto che può servire a molti,ecco la procedura per "forzare" l'installazione di un'estensione incompatibile con FF4.
é preferibile aspettare la versione compatibile,ma se è proprio indispensabile [fischio]

Ovviamente il funzionamento non è garantito,crash e malfunzionamenti sono all'ordine del giorno (più l'estensione è vecchia più i problemi aumentano).

Apriamo il menù about:config

Tasto destro su una qualsiasi voce,clicchiamo su Nuovo->Booleano

Inseriamo come nome
Codice: Seleziona tutto
extensions.checkCompatibility.4.0


Impostiamo questo valore appena creato su False.

Ora partirà l'installazione di TUTTE le estensioni,compatibili o non.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Da Firefxo 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Al3x » sab mar 26, 2011 4:30 pm

Pacopas ha scritto:Alex hai provato già la nuova funzione integrata sync...

la provai molto tempo fa (ed ho perso l'account) ma non mi ha entusiasmato, ne parlammo con Zane in redazione proprio quando si discuteva della possibile chiusura del servizio di xmarks (poi fortunatamente rientrata)

Edit: ho controllato proprio ora e noto che ho l'estensione di Sync installata su FF3 ma purtroppo, come ho detto sopra, non ricordo la password [uhm]

Pacopas ha scritto:Per completezza ho linkato l'articolo che descrive le enormi potenzialità di xmarks ...

come avrai notato funziona anche con smartphone (alcune funzioni sono però a pagamento) di ultima generazione, un bel prodotto

Pacopas ha scritto:sai che non è male l'estensione che non ti funziona... è davvero comoda dalla descrizione... ma non si forza?

è comoda e rapida da usare, non ho provato a forzarla perché prefersico aspettare che rilascino la versione per FF4. Se poi non dovesse succedere allora si va di modifica.
Altra estensione che uso spesso è imagebot e consente di effettuare con semplicità l'upload di immagini su alcuni siti di imagehosting, non l'ho ancora testata con FF4 e non so se è compatibile.

EDIT: arriva fino a FF3.7 anche con questa ci sarà da attendere un pochino
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Al3x » sab mar 26, 2011 4:38 pm

Anche Capture Fox non supporta FF4 mentre DownThemAll fortunatamente tiene il passo con i tempi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 6:09 pm

Spostare il pulsante ricarica stop senza perdere l'interattività

Nell'articolo di Zane
Nel paragrafo "Un tema rinnovato" Zane ha scritto:Firefox 4.0 sfoggia una nuova interfaccia grafica: pulsanti più piccoli e stilizzati, che, in una mossa che farà storcere il naso a qualcuno, hanno immolato la pigmentazione sull'altare dell'eleganza

"Stop" e "Ricarica" sono qui uniti in una sola icona che, come appare evidente, varia a seconda del contesto. Il comando è stato inoltre spostato dalla sua posizione classica, e si trova ora all'estremità destra della barra degli indirizzi.


Bene! Il mio naso si è storto [:-D]
Per ripristinarlo nella sua posizione classica (visto che non mi ci trovo proprio dove lo hanno piazzato) senza perdere l'interattività

  • Andate su "personalizza" (punto 7 primo post)
  • Quando siamo su personalizza il pulsante si sdoppia nelle sue funzioni ("Stop" e "Ricarica")
  • Spostare entrambi i pulsanti dove si predilige ma mantenerli vicini è importante anche l'ordine altrimenti restano sdoppiati
  • Chiudere "personalizza" cliccando su "Fatto"
  • Il pulsante si riunificherà ritornando un solo pulsante ancora interattivo

Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda farbix89 » sab mar 26, 2011 6:38 pm

Avete attiva l'accelerazione hardware ma il vostro Firefox sembra averla dimenticata?

Forzando il suo utilizzo possiamo sfruttare appieno le potenzialità della nostra configurazione hardware,in particolare se abbiamo 2 schede video in parallelo [^]

Apriamo il menù about:config

cerchiamo nel campo Filtro
Codice: Seleziona tutto
layers.acceleration.force-enabled


Impostiamo questa voce su True.

Ora avrete l'accelerazione hardware completa anche sul Panda Rosso [^]

Nota Bene

é sottinteso che per sfruttare appieno questa funzionalità è opportuno disporre dell'ultima versione dei driver video e del Flash Player(quest'ultimo per accelerare la riproduzione dei video sui siti appositi).

Non dimendichiamoci anche che l'hardware in circolazione non garantisce gli stessi risultati: una cosa è accelerare con una AMD HD 6970 e un'altra con una Intel GMA......fate le dovute proporzioni.

Ma un tentativo non guasta e potete concedeverlo [:)]

Se vedete valori alti di CPU con l'accelerazione attiva,quest'ultima non fa per voi,attivarla o disattivarla non farà alcuna differenza dal punto di vista delle prestazioni.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda NinoRapis » sab mar 26, 2011 7:20 pm

ciao a tutti nuovamente e grazie ancora a Pacopas per la risposta che mi hai dato al terzo post.

per migrare le mie estensioni ho sempre usato FEBE + CLEO ma al momento queste due estensioni non sono compatibili con FF 4, conoscete quindi un altro metodo per esportare le estensioni da FF 3.x nel caso si volesse fare un installazione pulita di FF 4 ?

ciao

tra le estensioni Fondamentali consiglio:
BBCodeXtra 0.3.2 https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bbcodextra/
già compatibile con FF 4
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 7:36 pm

conoscete quindi un altro metodo per esportare le estensioni da FF 3.x nel caso si volesse fare un installazione pulita di FF 4 ?

per una installazione "pulita" conviene sempre installare a mano le singole estensioni, serve proprio ad evitare incompatibilità...

comunque non posso aiutarti questa volta poichè io di solito o aggiorno di versione minore in versione minore in automatico o "reinizializzo tutto" per le major release come descrivevo nel primo post... spiacente non ho davvero idea di qualche estensione sostitutiva che faccia al caso tuo [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mar 27, 2011 10:12 pm

...devo dire che con la versione 3.x mi trovo benissimo: personalizzata molto con temi ed estensioni, otttimizzata la connessione e la velocità cosi come il consumo di risorse...quindi molto pratica funzionale e apprezzata da me... [^]
purtroppo invece il passaggio alla 4 negativo: pagine lente da aprirsi, alcune aperte a metà o per niente, download rallentato, i temi e le estensioni che uso io non ancora disponibili...sono dovuto tornare alla versione 3.x...e ci rimango almeno finche non saranno disponibili le estensioni e i temi e troverò il modo per trasferire le configurazioni tali e quali e i parametri della connessione nella versione 4... [uhm] ...purtroppo il passaggio alla versione nuova non è felice nel mio caso... [nonono]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda NinoRapis » dom mar 27, 2011 11:34 pm

vorrei comunque ricordare che per temi e le estensioni non compatibili in se per se se non è colpa di FF4 ma dello sviluppatore del tema e dell'estensione stessa....che nel frattempo potrebbe anche aver abbandonato il progetto nella peggiore delle ipotesi.
Nel frattempo il team Mozilla Firefox ha già rilasciato una Firefox 4.2 Alpha 1 e anche qui
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Pacopas » dom mar 27, 2011 11:59 pm

ballacoilupi72 ha scritto:purtroppo il passaggio alla versione nuova non è felice nel mio caso... [nonono]


Se ci sono estensioni o temi incompatibili c'è poco da fare(oltre che attendere) però per i rallentamenti e la instabilità puoi provare con un profilo pulito e vedere se i rallentamenti sono dovuti a qualche settaggio.
Te lo dico perché obbiettivamente questa versione è più celere della vecchia [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda sondlive07 » lun mar 28, 2011 9:54 pm

riuscite a vedere i filmati contenuti in questo link (sito la 7) http://www.la7.it/inonda/pvideo-stream?id=i396708
perche io non ci riesco...
ma se uso chrome non si presenta nessun problema !!!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Sabbb » lun mar 28, 2011 10:01 pm

sondlive07 ha scritto:riuscite a vedere i filmati contenuti in questo link (sito la 7) http://www.la7.it/inonda/pvideo-stream?id=i396708
perche io non ci riesco...
ma se uso chrome non si presenta nessun problema !!!!
Idem .Mi sa che è il plugin di Guglielmo Cancelli.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda sondlive07 » lun mar 28, 2011 10:03 pm

Sabbb ha scritto:Idem .Mi sa che è il plugin di Guglielmo Cancelli.


sai che mi ero dimenticato di tale plugin [acc2] [acc2] [acc2]

grazie saab [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Da Firefox 3.x a Firefox 4 per un passaggio invisibile

Messaggioda Sabbb » lun mar 28, 2011 10:09 pm

Di niente [;)] Non ne ero nemmeno sicuro.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

PrecedenteProssimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising