Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office ha smesso di funzionare e non si disinstalla

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Office ha smesso di funzionare e non si disinstalla

Messaggioda Sabbb » dom dic 12, 2010 7:41 pm

alexcold,io questa procedura l'ho usata senza mai alcun problema.Posso solo supporre ,anche da quello che hai detto te in precedenza che il tuo pc è un 'tantino' incasinato,infatti anche Office l'ho sempre disinstallato senza alcun problema (e parlo delle versioni dal 2000,alla 2010) In ogni caso,mi dispiace,e non poco che hai anche quest'altro problema adesso.Purtroppo non abbiamo il pc davanti,e "via web" è un tantino difficile capire la causa e della mancata disinstallazione di Office ,e del nuovo account. Intanto leggi Quì e Quì: (ma ce ne sono altri,oltre all'altro che già ti postai) da come puoi vedere non è un 'comando' da me inventato per mandare in malora i pc degli utenti,ma bensì una funzione che conoscono in tanti ,ed è postata in moltissimi siti web,Microsoft compreso.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda alexcold » lun dic 13, 2010 5:12 pm

guarda che ti credevo sul comando... anche io non sono un nubbio, ho fatto qualche assistenza ad amici e mi rendo perfettamente conto che i problemi senza pc davanti si decuplicano.
Poi "il tempo guarisce ogni sofferenza" questa massima filosofica funziona anche sui PC infatti con i riavvii e la ricostruzione manuale dei collegamenti office è tornato a funzionare. L'unica cosa che mi sono saltati sono i collegamenti ai file .doc che poi senti questa, se doppio clic si apre word e il documento ma l'icona è quella generica.
Su strumenti-> opzioni cartella -> ho solo visualizzazione, generale e cerca per cui come ripristino i collegamenti a mano?

Inoltre se faccio apri con, metto word come predefinito (apri sempre con...) l'icona rimane generica.

Infine ho un problema ad ogni avvio di integrità del file system su C: ad ogni avvio mi chiede di verificare, se lascio il countdown a 1 secondo si blocca tutto e devo resettare, se skippo sono punto e a capo ma il so parte.
Ho anche avviato il centro di controllo intel per fare una verifica dei volumi raid da windows e non sono stati riscontrati problemi. Cosa pensi?
alexcold
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » mar dic 14, 2010 1:06 pm

alexcold ha scritto: ... Cosa pensi?
Beh ,se me lo chiedi ti rispondo .Un bel backup dei dati (io non ne ho mai bisogno perché salvo tutto sulla partizione D)
e un bel Format C. Non mi piace avere il pc che fa casini.Proprio ieri mi son preso un altro pc,e ci ho "speso" un intera giornata vicino.Aggiornamenti OS e programmi,configurazione di ogni singolo programma,deframmentazione ,scansione ,ecccccc.... poi ho creato una bella immagine su D (che poi ho copiato anche su HD esterno,non si sa mai) e al primo intoppo ripristino tutto l'ambaradan. [std]
Sabbb
Utente inattivo

Precedente

Torna a Software