Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione penna con programmi standalone

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Creazione penna con programmi standalone

Messaggioda Sabbb » mer nov 24, 2010 9:36 pm

Immagine Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mer nov 24, 2010 11:15 pm

Sabbb ha scritto:Per la masterizzazione ho trovato CDBurnerXP.Vedo se mi trovo bene,se no cambio.Ora mi servirebbe:per la messagistica,per la distruzione file, vlc, e qualcos'altro che adesso su due piedi non saprei.insomma, devo avere loccorrente a portata di mano

Sul sito di PortableApps che ti hanno già consigliato c'è tutto quello che serve....anche in Italiano [:)]

- Per masterizzare sembra che hai già risolto

- Per la messaggistica c'è Pidgin o aMSN

- VLC in Italiano

Le cose sui due piedi che non ti devono mancare sono:

- L'antivirus per la chiavetta

- Un bel browser portatile

Credo non ti manchi nulla per creare la chiavetta pronta all'uso in qualsiasi momento [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio nov 25, 2010 10:05 am

Grazie ancora.Intanto Googlando ho trovato questo: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=50095 ,una bella sfilza di programmi.Resta solo da vedere se funzionano tutti [std]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda speedyant » gio nov 25, 2010 1:06 pm

Per la masterizzazione puoi anche dare la caccia a starburn portable.

Peccato per winpenpack, è una suite molto valida, con esclusivamente programmi opensource...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » gio nov 25, 2010 1:09 pm

speedyant ha scritto: Peccato per winpenpack, è una suite molto valida, con esclusivamente programmi opensource...
Peccato davvero;mi faceva comodo avere un menù start,e tutto il resto.Però forse per via dell'hips di Comodo,o non mi partiva per niente,o andava in crash.Se la mettevo tra i programmi fidati andava bene,ma non ho voluto dare l'ok a tutta la sfilza,cioè ero un po preoccupato a mettere nei file sicuri tutta la suite. [boh]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » gio nov 25, 2010 4:23 pm

Sabbb ha scritto: Se la mettevo tra i programmi fidati andava bene,ma non ho voluto dare l'ok a tutta la sfilza,cioè ero un po preoccupato a mettere nei file sicuri tutta la suite

Scansiona i programmi....se sono OK,disattiva momentaneamente il defense+ e installa la suite [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio nov 25, 2010 5:39 pm

farbix89 ha scritto: Scansiona i programmi....se sono OK,disattiva momentaneamente il defense+ e installa la suite [:)]
mmm,non credo sia una buona idea;credo che facendo così,appena poi reinserisco la penna e riattivo il D+,il Defense comincierà con i suoi avvisi comunque.L'alternativa sarebbe quella di metterla tra i file sicuri.Comunque ho risolto facendomi una cartella USB nell'apposita penna,e all'occorenza lancio il programma che mi serve.Ripeto;è quasi un peccato.Era bellino il menù start delle suite;però c'è da dire che è una faticaccia per rimuovere o aggiungere i programmi.Mentre come ho fatto io (suite artigianale [:D] ) inserisco e rimuovo con due click. Grazie come sempre .PS. Prima o poi ti dovrò offrire una birrozza [^] ;beh,facciamo mooolto poi.... [:D] Immagine Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » gio nov 25, 2010 6:07 pm

Perfetto [^]

Sabbb ha scritto:Era bellino il menù start delle suite

Ma puoi averlo installando la suite di PortableApps [fischio]

http://portableapps.com/suite

C'è tutto quello che occorre,e puoi aggiungere altro con un clic [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio nov 25, 2010 6:33 pm

farbix89 ha scritto: Ma puoi averlo installando la suite di PortableApps http://portableapps.com/suite
Vado e vedo..
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » ven nov 26, 2010 9:31 pm

Comunque,per tornare ,la miglior soluzione che ho trovato è stata PortableApps,che all'inizio è vuota ,c'è solo il menù start ,e poi via via ci aggiungi solo quello che vuoi;non come le altre che ci stanno cose che neanche ero intenzionato ad usare.E in più non mi da problemi di nessun tipo. La cosa che mi è piaciuta di più è che gli inserisci solo quello che vuoi,anche se vorrei inserire alcuni programmi che ho tipo questo Immagine (che è standalone lo stesso) ma non se lo piglia.
Sabbb
Utente inattivo

Precedente

Torna a Software