Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare il Service Pack 3

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Installare il Service Pack 3

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 1:28 pm

raffaele32 ha scritto: Sarebbe più utile scaricarlo in questa forma e masterizzarne la ISO
Ciao raffaele.Scusa ,perché dovremmo scaricare il SP3 in formato iso? qual è il vantaggio? Io ce l'ho conservato (l'exe del SP3)in un HD esterno e all'occorrenza lo lancio semplicemente facendo doppio click. Senza masterizzare un bel niente ne tantomeno usare una periferica virtuale.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda everi » mar nov 02, 2010 2:59 pm

l' sp3 si dovrebbe trovare in windows update ed e' 70 mb circa
everi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda raffaele32 » mar nov 02, 2010 4:07 pm

Sabbb ha scritto:
raffaele32 ha scritto: Sarebbe più utile scaricarlo in questa forma e masterizzarne la ISO
Ciao raffaele.Scusa ,perché dovremmo scaricare il SP3 in formato iso? qual è il vantaggio? Io ce l'ho conservato (l'exe del SP3)in un HD esterno e all'occorrenza lo lancio semplicemente facendo doppio click. Senza masterizzare un bel niente ne tantomeno usare una periferica virtuale.

Io invece ho tutta la ISO. All'inserimento del cd mi visualizza un menù nel quale scelgo se leggere la revisione dell'aggiornamento oppure installare l'aggiornamento stesso, come ho detto sono presenti i framework indispensabili per avviar ealcune applicazioni. E' solo per comodità, se uno meno esperto masterizza la ISO e la etichetta Service pack 3 la riesce a trovare prima di trovare l'aggiornamenti KB....... Windows Xp sp3.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 4:55 pm

everi ha scritto:l' sp3 si dovrebbe trovare in windows update ed e' 70 mb circa
Se installi il SP3 dal sito e sei on line si,ma se la scarichi off line è di circa 308 Mb. In ogni caso il file setup si butta via dopo ,quindi non occupa alcun spazio. Consiglio sempre l'installazione da setup off line per vari motivi ,il primo tra tutti la velocità :off line ci mette molto meno tempo che se si installa on line. Possibilità di disconnessione della rete,cosa che se si installa off line il problema non c'è,ecc.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 4:58 pm

raffaele32 ha scritto:
Io invece ho tutta la ISO. All'inserimento del cd mi visualizza ecc...
Si certo,si può fare in vari modi (tutte le strade portano a Roma) ma stò cercando di semplificare il tutto visto che l'utente in questione (Pulcepiccola) non ha tantissima esperienza al riguardo,quindi si cerca di non complicargli la 'vita' .. [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Al3x » mar nov 02, 2010 5:49 pm

un poco di chiarezza:
L'installer offline è più consistente perché include tutta una serie di componenti che potrebbero essere assenti nella macchina da aggiornare ma ciò non toglie che verrà installato solo il necessario e non tutti e 300MB.

La versione offline invece è meno voluminosa perché durante la prima fase di setup, il computer viene analizzato per verificare quali sono i componenti che realmente necessitano di aggiornamento e questo consente di diminuire le dimensioni totali del download.

In realtà però, quando si fa l'aggiormanto online, se lo si decide durante la prima fase di setup verranno scaricati anche altri aggiormenti più recenti rispetto al SP3 per cui in sostanza è vero che con l'offline risparmi tempo ma si riacquisterà il ritardo con i successivi aggiormanti post SP3.

In buona sostanza è come il raffreddore, se lo curi dura una settimana, se non lo curi dura 7 giorni...
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 6:11 pm

@Pulcepiccola:quasi dimenticavo. Se non vuoi Internet Explorer 8 ,quando nella fase finale cercherai gli ultimi aggiornamenti (Windows update) devi scegliere aggiornamento personalizzato e non rapido,infatti con personalizzato puoi togliere il flag (baffo) su IE 8 e scanzartelo. Ad ogno modo consiglio di non usare nessuna versione di IE,ma di usare browser alternativi.Se poi non se ne può fare a meno allora opterei per IE 7.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pulcepiccola » mar nov 02, 2010 6:41 pm

Grazie Sabbb, e Grazie a tutti,

vi ringrazio moltissimo, non appena eseguo il SP3 vi faccio sapere come è andata l'avventura. [:)]

Ciao a tutti

Pp [ciao]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » mar nov 02, 2010 6:43 pm

Sabbb ha scritto:...infatti con personalizzato puoi togliere il flag (baffo) su IE 8 e scanzartelo. Ad ogno modo consiglio di non usare nessuna versione di IE,ma di usare browser alternativi.Se poi non se ne può fare a meno allora opterei per IE 7.

questo è un consiglio che non condivido e spiego anche perché: il motore di IE viene usato da una certo numero di applicazioni (messenger, help in linea, Outlook Express, Skype ecc.) e quindi non importa se per navigare usiate Firefox o Chrome, se non aggiornate IE rendete vulnerabili anche le applicazioni che usano il suo engine.
In parole povere IE va sempre aggiornato salvo casi particolari in cui le versioni più recenti possano creare problemi noti ad applicazioni di terze parti (evento raro)

Per favore non mi fate più leggere ste cose [bleh]

@pulcepiccola - secondo me ti fai troppi problemi ed il diavolo non è così brutto come te lo immagini, l'SP3 non ha mai ucciso nessuno [;)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 6:44 pm

Vedi di aggiornare quanto prima. Tra un po arriva il SP4 [:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 6:50 pm

Al3x ha scritto:
questo è un consiglio che non condivido e spiego anche perché: il motore di IE viene usato da una certo numero di applicazioni (messenger, help in linea, Outlook Express, Skype ecc.) e quindi non importa se per navigare usiate Firefox o Chrome, se non aggiornate IE rendete vulnerabili anche le applicazioni che usano il suo engine.
Non sono daccordo. Sono daccordissimo invece! Tuttavia non sono pochi quelli che dopo chiedono come disinstallare IE8 per tornare a IE7,nonostante il discorso di cui sopra è validissimo e mi trovo daccordo anche io. Edit:aggiungo che puoi sempre installarlo in un secondo momento IE8 ,anche se come già detto meglio se lo installi già da adesso.
Ultima modifica di Sabbb il mar nov 02, 2010 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pulcepiccola » mar nov 02, 2010 6:58 pm

Al3x grazie per il consiglio, si... forse ci devo pensare meno, devo esorcizzare l'SP3 [:)]
Grazie anche a Sabbb

comunque se non ho capito male il motore di cui parla Al3x dovrebbe essere un software utilizzato da IE e anche da altri programmi ad esempio outlook express, che elabora pagine html, aspetti relativi alla formattazione etc... ho detto fesserie? [cry]

Thanks
Bye bye [ciao]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Al3x » mar nov 02, 2010 7:02 pm

Sabbb ha scritto:Tuttavia non sono pochi quelli che dopo chiedono come disinstallare IE8 per tornare a IE7

ognuno è libero di farsi male come meglio crede ma ne convieni che un conto è scegliere di farlo di propria volontà, altra cosa è dispensare consigli che, per il semplice fatto di darli in un forum, si presume siano la scelta migliore da proporre all'utente alle prime armi (senza offesa per pulcepiccola).

pis en lov [ciao]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mar nov 02, 2010 7:04 pm

Pulcepiccola ha scritto:... ho detto fesserie? [cry]

assolutamente no, hai detto bene [^]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » mar nov 02, 2010 7:08 pm

[:)] Mah...Mah..

grazie a tutti voi sto iniziando ad apprendere qualcosa [:)]

Grazie ancora

See you soon

Pp [;)]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » mer nov 03, 2010 8:21 pm

Ciao a tutti,

[applauso+] finalmente anche io ho Windows Xp Home Edition SP333333333333333333 [brindisi]
[grazie] a tutti

Vi chiedo, gentilmente, un parere, adesso con l'SP3 tutto lo spazio che avevo recuperato in precedenza,( tramite i vostri suggerimenti, avevo pulito il sistema liberando in C -dove ho installato i programmi- circa 2 Giga bytes), è stato perso per far spazio all'aggiornamento del Sistema Operativo, per cui posso ripetere tutti i vostri consigli ( eseguire Ccleaner, per eliminare file temporanei, cache, disinstallatori degli aggiornamenti, windows prefetch e manualmente cancellare i file contenuti nelle cartelle $NT........., i punti di ripristino) per liberare nuovamente spazio?

Per i punti di ripristino posso optare per cancellare tutti i punti di ripristino e poi crearne uno solo,oppure lanciare la unità di pulitura di Windows ed attivare l'opzione per cancellare i punti di ripristino più vecchi e tenere l'ultimo punto, più recente, come suggerito da Uomo_Senza_Sonno?

Invece per liberare spazio in D ( dove ho i documenti ) l'unico modo è, magari, spostarli in una chiavetta o un hard disk esterno, oppure utilizzare un CD R? Giusto?
Ho si possono comprimere sul mio PC (magari con winzip o Win Rar) in modo da recuperare spazio e lasciarli archiviati su PC?

Grazie mille a tutti [;)]

Pp [ciao]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 8:34 pm

Caspiterina,vedo che impari in fretta.Complimenti! Certo che puoi fare tutte le cose che hai detto.! Fai almeno un bella deframmentazione,però.ciao
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pulcepiccola » mer nov 03, 2010 9:14 pm

Ciao Sabbb e grazie

See you soon [;)]
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Software