Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

meglio Prevx 3.0 o spyware terminator?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mer ott 07, 2009 10:18 am

QUI una guida, direttamente dallo sviluppatore.
Purtroppo è in inglese ... ma di meglio al momento non ho trovato e diffido di rintracciare.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda stefano76 » mer ott 07, 2009 4:46 pm

allora per quanto riguarda il setting:

la web security guard nn l'ho installata, o meglio installata e tolta perche' mi sembrava un po stressante, se proprio e' cosi' essenziale la rimetto..

nella schermata protezione in tempo reale, la protezione e' attivata, il controllo dell'applicazione HIPS e' attivato a un livello di sicurezza BASSO.

schermata opzioni:

opzioni di scansione: e' flaggata la voce utilizza il ripristino di sistema, le altre 2, scansione di file illeggibili e scansione percorsi alternativi del file nn sono flaggate.

protezione in tempo reale: tutte le caselle sono flaggate

opzioni aggiornamento: usa l'aggiornamento automatico e' flaggata.

posizione per il download dell'aggiornamento: e' flaggata la casella download da cliente a cliente, mentre l'opzione , server di spyware terminator nn e' flaggata.

impostazioni connessioni internet: diretta che e' flaggata, usa proxy che nn lo e'.

in sostanza sono questi i passaggi poco chiari per me. ringrazio chiunque in anticipo.
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stefano76 » mer ott 07, 2009 5:02 pm

domanda, se lascio superantispyware attivo mentre uso il pc, nn mi fa la stessa funzione di spyware terminator?

di conseguenza, se lascio attivo spyware terminator per tutto il tempo, nn mi fa la stessa funzione del firewall che dovrei installare?

grazie della pazienza a tutti
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer ott 07, 2009 5:13 pm

stefano76 ha scritto:se proprio e' cosi' essenziale la rimetto..

Non rimetterla.

stefano76 ha scritto:domanda, se lascio superantispyware attivo mentre uso il pc, non mi fa la stessa funzione di spyware terminator?

Solo se superantispyware è la versione full a pagamento, la free è priva del controllo in tempo reale.

stefano76 ha scritto:se lascio attivo spyware terminator per tutto il tempo, non mi fa la stessa funzione del firewall che dovrei installare?

Al massimo nella funzione di hips, se scegli un firewall che abbi questa funzione (in questo caso disattivi quella di spywareterminator), per il resto sono due cose diverse.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda stefano76 » mer ott 07, 2009 5:23 pm

ah ok due cose diverse ma missa' insieme belle pesantine per il pc. faro' una prova

installato online armor, quindi dici di disabilitare la funzione hips di spyware terminator ? a lasciarla crea problemi?
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stefano76 » gio ott 08, 2009 11:42 am

dopo che installato online armor e spyware terminator mi e' successa una cosa.

praticamente quando sono su una pagina internet che ho aperto, mi scompare la barra degli strumenti in internet in alto e la barra delle applicazioni in basso, lasciandomi sull'intero desktop solo la pagina internet. solo al passaggio del mouse in alto ricompare la barra strumenti che sparisce quando sposto il mouse. per visualizzare invece la barra delle applicazioni in basso, devo ridurre a icona la pagina, praticamente solo quando sul desktop nn ho niente riesco a vederla. qualcuno sa se dipende dai programmi installati? c'e' un modo per far tornare tutto normale? graziee
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio ott 08, 2009 2:34 pm

stefano76 ha scritto:ah ok due cose diverse ma missa' insieme belle pesantine per il pc. faro' una prova

Infatti, Spyware Terminator non è dei più leggeri.
stefano76 ha scritto:installato online armor, quindi dici di disabilitare la funzione hips di spyware terminator ? a lasciarla crea problemi?

Io fossi in te toglierei Spyware Terminator che è un programma che fa un po' di tutto ma non eccelle in niente: ne puoi fare tranquillamente a meno.
Potresti installare Prevx 3.0 che è un altro tipo di programma ma che è comunque utile anche nella versione gratuita, insieme ad Online armor....che antivirus utilizzi?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stefano76 » gio ott 08, 2009 4:48 pm

avira antivir in versione gratutita. dici che e' meglio come programma quello che consigli? piu' leggero?

ho dato un occhio sul sito ma questa frase mi ha poco convinto..

L'unica pecca del software è la non disponibilità di una versione trial. È infatti disponibile una versione gratuita, ma non è in grado di rimuovere le minacce trovate, che invece necessitano di una versione completa (€25 per licenza annuale).

che ne dici?
stefano76
Senior Member
Senior Member

meglio Prevx 3.0 o spyware terminator?

Messaggioda stefano76 » gio ott 08, 2009 5:50 pm

ciao a tutti secondo voi quale e' il migliore di questi due programmi tenendo conto di tutte le variabili? grazieee
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio ott 08, 2009 7:23 pm

stefano76 ha scritto:dici che e' meglio come programma quello che consigli? piu' leggero?

E' un programma diverso, non si possono fare paragoni....certamente è leggerissimo, non ti accorgi neanche di averlo.
stefano76 ha scritto:ho dato un occhio sul sito ma questa frase mi ha poco convinto..

L'unica pecca del software è la non disponibilità di una versione trial. È infatti disponibile una versione gratuita, ma non è in grado di rimuovere le minacce trovate, che invece necessitano di una versione completa (€25 per licenza annuale).

che ne dici?

La penso esattamente come te: purtoppo questa è una limitazione perché non si ha la possibilità di provarlo in versione completa....detto questo però anche in versione gratuita è utile, se ti viene notificata una minaccia puoi comunque rimuoverla con altri programmi: superantispyware, malwarebytes, a-squared per i malware più semplici e combofix per i più ostici.
Altrimenti puoi sempre comprarlo: 25€ sono una cifra accettabile e soprattutto sono soldi ben spesi.
Guarda anche questa bella guida di ste_95: http://www.MegaLab.it/4193/prevx-edge-e ... enerazione. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: meglio Prevx 3.0 o spyware terminator?

Messaggioda Max01 » gio ott 08, 2009 7:25 pm

Come ti ho detto anche nell'altro post non si possono fare paragoni perché sono programmi totalmente diversi....diciamo però che se ne devo scegliere uno da affiancare all'antivirus preferisco tutta la vita Prevx 3.0.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stefano76 » gio ott 08, 2009 8:40 pm

ah ok quindi dici una volta che il programma segnala qualcosa che nn va lo posso eliminare con un altro. ho capito.. ma lo segnala in tempo reale?
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » gio ott 08, 2009 9:06 pm

Max01 ha scritto:Come ti ho detto anche nell'altro post non si possono fare paragoni perché sono programmi totalmente diversi....diciamo però che se ne devo scegliere uno da affiancare all'antivirus preferisco tutta la vita Prevx 3.0.

D'accordissimo...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda stefano76 » gio ott 08, 2009 11:25 pm

ma e' piu' leggero verso il pc?
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stefano76 » ven ott 09, 2009 9:43 am

ma una soluzione con un bell'antivirus a pagamento che comprende sia firewall e antispyware da accoppiare con prevx 3.0 anche in versione free nn sarebbe una bella soluzione?

per esempio su ebay ho trovato avira antivirus security suite a 36 euro con 1 anno di aggiornamenti gratuiti. che ne dite?
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » ven ott 09, 2009 11:53 am

stefano76 ha scritto:ma lo segnala in tempo reale?

Certo, ti notifica l'infezione in tempo reale ma non te la blocca: poi te a quel punto ti assicuri innanzitutto che sia effettivamente un infezione (qualche falso positivo è logico averlo con questo tipo di programma) dopodichè lo rimuovi con qualche altro programma.
stefano76 ha scritto:ma e' piu' leggero verso il pc?

Molto leggero: non ti accorgi neanche di averlo.
stefano76 ha scritto:ma una soluzione con un bell'antivirus a pagamento che comprende sia firewall e antispyware da accoppiare con prevx 3.0 anche in versione free non sarebbe una bella soluzione?

Soluzioni valide ce ne sono diverse, bisogna vedere quali sono le esigenze tue e del tuo sistema.
stefano76 ha scritto:per esempio su ebay ho trovato avira antivirus security suite a 36 euro con 1 anno di aggiornamenti gratuiti. che ne dite?

Ti dico di lasciarl perdere: intanto perché su Avira Suite ci sono un sacco di promozioni trimestrali ancora valide per cui è inutile spendere soldi, e poi perché se vuoi una suite è meglio andare su altri prodotti come Kaspersky o ZoneAlarm.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stefano76 » ven ott 09, 2009 12:08 pm

ah ok ma kaspersky l'avevo provato in versione free e mi impallava il pc mica male..

ma prevx 3.0 e' in italiano?
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda stefano76 » ven ott 09, 2009 12:42 pm

scaricato prev 3.0, prima me lo ha installato e poi nn e' partito, poi l'ho disinstallato e riscaricato provando a reinstallarlo e quando clicco sul programma nn succede niente..

EDIT tutto a posto [fischio]

ma si avvia con l'avvio del pc o si deve avviare ogni volta?
stefano76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » ven ott 09, 2009 2:56 pm

stefano76 ha scritto:ma prevx 3.0 e' in italiano?

Si.
stefano76 ha scritto:ma si avvia con l'avvio del pc o si deve avviare ogni volta?

Ha la protezione residente per cui è bene che si avvii automaticamente con il pc.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda stefano76 » sab ott 10, 2009 10:56 am

Ti dico di lasciarl perdere: intanto perché su Avira Suite ci sono un sacco di promozioni trimestrali ancora valide per cui è inutile spendere soldi

e come fai ad attivarle avendo la versione free?
stefano76
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Software