Sono riuscito tramite l'installazione dei driver del controller di rete preso dal sito ufficiale "ASUS" ad avere finalmente accesso a internet con connessione wi-fi, ho provveduto quindi alla creazione di un account con "DriverMax" e poi gli ho fatto fare una scansione dell'hardware in uso sul notebook e indovinate cosa ha rilevato? Che i driver della scheda di rete erano obsoleti! (Avevate ragione che li avrebbe rilevati :)) Li ho aggiornati, e poi mi sono accinto a scaricare i restanti che però non scaricava a causa di un sovraccarico del server (così, almeno, notificava "DriverMax"), ergo dovrò aspettare almeno fino a stasera per ritentare nell'impresa. :)
Per ciò che riguarda i driver video, stavo tentando di installare quelli ufficiali modificati, presi dal sito "laptop2go.com" consigliatomi da te, "Mandrake", ma non installa neppure quelli, per incompatibilità con l'hardware montato! :(
A questo punto stasera tenterò di installare quelli trovati da "DriverMax", nella speranza che il server sia meno affollato e in ogni caso vi terrò informati! :)