Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver chipset "ASUS F5GL": non riesco a trovarlo!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Driver chipset "ASUS F5GL": non riesco a trovarlo!!

Messaggioda spike_20 » mer apr 29, 2009 3:29 pm

Eccomi ragazzi, allora...

Sono riuscito tramite l'installazione dei driver del controller di rete preso dal sito ufficiale "ASUS" ad avere finalmente accesso a internet con connessione wi-fi, ho provveduto quindi alla creazione di un account con "DriverMax" e poi gli ho fatto fare una scansione dell'hardware in uso sul notebook e indovinate cosa ha rilevato? Che i driver della scheda di rete erano obsoleti! (Avevate ragione che li avrebbe rilevati :)) Li ho aggiornati, e poi mi sono accinto a scaricare i restanti che però non scaricava a causa di un sovraccarico del server (così, almeno, notificava "DriverMax"), ergo dovrò aspettare almeno fino a stasera per ritentare nell'impresa. :)
Per ciò che riguarda i driver video, stavo tentando di installare quelli ufficiali modificati, presi dal sito "laptop2go.com" consigliatomi da te, "Mandrake", ma non installa neppure quelli, per incompatibilità con l'hardware montato! :(
A questo punto stasera tenterò di installare quelli trovati da "DriverMax", nella speranza che il server sia meno affollato e in ogni caso vi terrò informati! :)
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mandrake » mer apr 29, 2009 4:33 pm

ottimo direi! [^]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda piro » gio apr 30, 2009 7:32 am

Bene Spike!
comunque Drivermax da spesso quel messaggio.... Tu lascialo pur "lavorare" che dopo un po' parte!

Ciao ciao
piro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda spike_20 » ven mag 01, 2009 3:56 am

Ha iniziato il download stavolta ma scarica tutto tranne i driver video: perché? E' come se restasse in stallo, aumenta la barra del progresso, arriva fino alla fine, poi riparte dall'inizio, e così procede all'infinito! :(
Che significa? perché non mi scarica i driver video mentre gli altri sì?
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » ven mag 01, 2009 1:35 pm

Nel frattempo provo ad usare la versione aggiornata di "Driver Magician"... speriamo bene... :)
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda spike_20 » sab mag 02, 2009 12:35 pm

Allora ragazzi...

Come vi ho detto prima, ho tentato con "Driver Magician", col quale finalmente sono riuscito a scaricare e installare i driver grafici, ma purtroppo installando poi "Jaws" e l'utility video a suo corredo, "Windows" è involuto a 4 bit irreversibilmente (stesso problema che riscontravo tempo addietro). E' evidente che i driver VGA entrino in conflitto con l'applicazione (che in effetti va a modificarli), ergo non credo ci sia modo per ovviare dato che le ho provate tutte. Non mi ha lasciato altra scelta se non quella di reinstallare "Vista", sotto il quale, misteriosamente, "Jaws" funziona... mah...

Comunque grazie a tutti voi per il supporto! ;)
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mandrake » sab mag 02, 2009 7:28 pm

già... mi spiace spike, ma credo che a questo punto la suluzione migliore sia un upgrade della ram... [:)]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda piro » dom mag 03, 2009 9:12 am

Mannaggia! Tanto lavoro x nulla..... beh almeno abbiamo imparato qualcosa!
Mi spiace.

Ciao ciao
piro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda spike_20 » mar mag 05, 2009 2:28 am

Già, imparare è sempre un bene, aiuta a far sì che l'intelletto non si atrofizzi, ma intanto mi sono dovuto rassegnare con "Vista", che tanto mi è inviso... [:p]
spike_20
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Software