da spidilight » gio apr 02, 2009 2:18 pm
ciao a tutti...
non riuscendo a risolvere il problema ho deciso di formattare per la prima volta il mio acer aspire 5672 wlmi...ho comprato il mio notebook da poco + di anni...al momento dell'acquisto nella scatola non c'erano dischi di ripristino...che ho creato con 2 dvd vuoti facendo quindi un back up di tutto ciò che mi avevo sul portatile stesso.
ho due partizioni...c: e d:
Sul manuale in dotazione ho visto che c'è la procedura per ripristinare le impostazioni orginali senza utilizzare il cd di ripristino...dice testulamete:
"l'operazione di ripristino ripristina sull'unità C il software originale installato al momento dell'acquisto del notebook. Per rispristinare l'unità C seguire le istruzioni fornite di seguito: L'unità C: verrà riformattata e tutti i dati andranno persi). Prima di utilizzare questa funzione si raccomanda di eseguire il back up di tutti i dati
Prima di eseguire un'operazione di ripristino, controllate le impostazioni del Bios
1. Verificare se la funzione Acer disk-to-disk recovery è attiva o meno
2. Accertarsi che l'impostazione D2D recovery in Main è Enabled
3. Uscire dall'unità per del Bios e salvare le modifiche. Il sistema verrà ravviato
Nota: Per attivare la utilità del Bios premere F2 durante il POST
Per avviare il processo di ripristino:
1. per avviare il sistema
2. quando è visibile il logo acer premere <Alt> + <F10>
contemporaneamente per entrare nel processo di ripristino
3. Fare riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo per realizzare il ripristino di sistema
IMPORTANTE: questa funzione occupa 3 - 4 GB in una partizione nascosta del disco rigido
mi date conferma??
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza