Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale progrm per posta?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Luigi » mer dic 10, 2003 5:32 pm

a questo link trovi uno script che trasforma le mail di Incredimail [:p](.imm) in .eml.

http://rauno.com/incrediconvert.zip

Basta copiare l'eseguibile contenuto nello zip, dentro la directory di Incredimail, si esegue e si conferma quali mailbox si vogliono convertire e in quale directory verranno messi i messaggi convertiti.

In breve tempo (funzione del numero di messaggi...) il convertitore genera una sottodirectory per ogni mailbox e vi mette dentro tanti file .eml quanti sono i messaggi di partenza.

A questo punto basta utilizzare l'importazione messaggi di PocoMail, scegliendo il formato EML... ed è fatto !yyy
Con PocoMail Funziona benissimo, con Outlook non ho provato.

Al limite basta installare Poco Mail.it che come client non è niente male.[^]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eagleman » dom dic 14, 2003 8:17 pm

Un ottimo client di posta gratuito e in italiano è Mozilla Thunderbird. Il file di installazione è all'incirca sui 6 mega di dimensioni na ne vale la pena.
Potete scaricarlo da questa pagina.
eagleman
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Luigi » mar dic 16, 2003 5:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da eagleman</i>
<br />Un ottimo client di posta gratuito e in italiano è Mozilla Thunderbird. Il file di installazione è all'incirca sui 6 mega di dimensioni na ne vale la pena.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non sarebbe male come sostituto di Outlook, ma come si fa a salvare le impostazioni e i messaggi?
Io una funzione di esportazione non l'ho trovata, nè dei messaggi nè delle regole e della rubrica.
È proprio ben nascosta? [?]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jackkkk » mar ago 05, 2008 9:01 am

Zane ha scritto: possibilità di essere sharato su 2 pc (stessa psota su fisso e notebook, ad esempio)

Buongiorno,
mi interessa molto questa funzionalità, non ho trovato info al riguardo sul sito..come fa a sincronizzare le email?
Grazie

j.
jackkkk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 05, 2008 9:40 am

Basta impostare (in un qualunque client di posta) di non cancellare le e-mail dal server, in modo che vengano scaricate da tutti i pc che si connettono al pop..... [^]

Stai facendo riferimento ad un topic di 5 anni fa....
Magari è una funzione che non è più implementata, ne son cambiate di cose da allora... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Software