Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e-mule...come funziona?!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda robot » mer feb 02, 2005 12:44 pm

Elvira90 ha scritto:io scarico nei migliore dei casi da 1 a 3 KB/s, quando mi va male scario a 0,.. [cry+] invece tutti da me scaricano a 6-7 e anche 8 , perché? ho messo il server che hai postato pima, va leggermente più veloce, ma nessuna differenza importante [cry] . ho circa 600MB condivisi, prima ne avevo 1 g e 600, ma andava allo stesso modo, poi ho spostato quel file perché ingombrava. dato che tra qualche giorno mi attivano la nuova linea adsl (quella ad abbonamento) e avrò 2 mesi gratis e starò collegata tutto il giorno, voglio essere sicura che scarichi al massimo delle mie potenzialità. un altra cosa: ho un modem adsl che normalmente dovrebbe tenere la linea libera, infatti la linea la tiene libera, solo che nel telefono si sente rumore e non si può parlare comunque, ora mi viene un dubbio, quando ho acquistato il modem ho trovato all'interno della scatola anche un filtro adsl, io l'ho montato nella linea del modem, ho fatto giusto o andava attaccato nel telefono?

dunque sia il cavo adsl che quelo del telefono devono essere collegati al filtro in caso contrario hai problemi di frequenza.
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Elvira90 » mer feb 02, 2005 4:06 pm

ieri con quel server è arrivato fino a 12!!! [8D] vi sembra abbastanza?
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bear69 » mer feb 02, 2005 4:54 pm

è una quuestione di code !!! devi rimanere connessa x più di un giorno e mettere a disposizione un gran numero di files non dipende dalla dimensione ma dall'interesse che gli altri hanno per i tuoi files ( se ci metti le tue foto personali non le scarica nessuno , ma se ci metti le foto di qualche calendario vedrai che qualcuno le scarica !! senza offesa natursalmente) in questo modo guadagni punti e ti si riducono le code x il dowload !!!
Scegli sempre il file con più fonti !! se metti in dowload un file da un solo utente con una coda alta non partirà mai !!!!
alza al massimo gli indicatori di banda e metti tutti i tuoi files condivisi in modalità "release" !!
Bear69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Elvira90 » mer feb 02, 2005 5:43 pm

allora metto i miei dvd, tutte le canzoni dei miei cd, i programmi, ecc... [:-D] vi farò sapere
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Elvira90 » mer feb 02, 2005 5:49 pm

robot ha scritto:
Elvira90 ha scritto:io scarico nei migliore dei casi da 1 a 3 KB/s, quando mi va male scario a 0,.. [cry+] invece tutti da me scaricano a 6-7 e anche 8 , perché? ho messo il server che hai postato pima, va leggermente più veloce, ma nessuna differenza importante [cry] . ho circa 600MB condivisi, prima ne avevo 1 g e 600, ma andava allo stesso modo, poi ho spostato quel file perché ingombrava. dato che tra qualche giorno mi attivano la nuova linea adsl (quella ad abbonamento) e avrò 2 mesi gratis e starò collegata tutto il giorno, voglio essere sicura che scarichi al massimo delle mie potenzialità. un altra cosa: ho un modem adsl che normalmente dovrebbe tenere la linea libera, infatti la linea la tiene libera, solo che nel telefono si sente rumore e non si può parlare comunque, ora mi viene un dubbio, quando ho acquistato il modem ho trovato all'interno della scatola anche un filtro adsl, io l'ho montato nella linea del modem, ho fatto giusto o andava attaccato nel telefono?

dunque sia il cavo adsl che quelo del telefono devono essere collegati al filtro in caso contrario hai problemi di frequenza.
ciao

ho cap.
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » mer feb 02, 2005 10:51 pm

Xerex ha scritto:
Elvira90 ha scritto:
ssjx ha scritto:mmh... mi sbagliavo su emule

mettendo molti files sono arrivato a 70KBps
mica male [applauso]

molti file in che senso, condivisi o a scaricare?

condivisi...
comunque per molto si intendono parecchi GB...600 MB sono molto poco...

Non solo .............. mi riferivo anche ai files da scaricare, così riesco a saturare la banda

X quanto riguarda il rumore di fondo ce l'ho ankio nonostante i filtri .......... comunque si riesce a parlare ma nn capisco il motivo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » gio feb 03, 2005 9:46 am

raga....cosiglio vivamente e-donkey(almeno alle persone come me che non hanno adsl flat(e nemmeno adsl))così si evitano le varie gerarchie!
va che è una bellezza!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Elvira90 » gio feb 03, 2005 2:34 pm

sono arrivata a 1,5Gb, ma sono ancora pochi, potrei portare dei dvd in divx e condiderli, ma come?
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda simone.west » gio feb 03, 2005 3:44 pm

ma per quel che ne so io non è necessaria la quantità di file condivisi ,
puoi mettere anche poche centinaia di mega di file ma se questi sono molto richiesti nel momento che effettui molto upload quadagni crediti.

non è essenziale mettere molti giga se poi a nessuno interessano i tuoi file !

io uso pochissimo emule , e ho una decina di file condivisi ( per un totale di 40 mega),di materiale Freeware che trovo in web ,tipo codec , antivirus , progr. di masterizzazione ,e tutte quelle semplici utility che quasi tutti hanno sul loro pc , ma che magari non hanno voglia di cercarsi con google.
e gli utenti scaricano sempre questa roba da me .

e ho raggiunto brevemente i crediti necessari x non fare troppe code.
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
simone.west
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Elvira90 » gio feb 03, 2005 8:45 pm

io non riesco a trovare file che piacciano alla gente, ho migliaia di mp, programmi di tutte le specie, e video vari. ma non capisco perché si edonkei li scaricano tutti, invece in emule non ne scaricano niente, poi ultimamente ho problemi con i server, sono sempre tutti pieni e non riesco a collegarmi [cry]
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bear69 » ven feb 04, 2005 4:07 pm

non è che x caso hai un firewall che impedisce in qualche modo l'upload !?!?!
mi sembra molto strano che non scarichi nessuno da te ..
io condivido assai poco al di fuori di quello che sto attualmente scaricando , eppure ho un sacco di gente in coda x l'upload... controlla bene
Bear69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sweet85 » ven feb 04, 2005 6:22 pm

Ciao!!!
Uso il mulo ormai da un anno e ho circa 50gb di cose condivise!!!
Quando mi va male vado a 35 Kb\s e quando mi va bene arrivo anche a 80 con una linea a 640 flat!!!Resto collegata tutta la giornata ma la sera devo chiudere perché altrimenti non dormo.....all'inizio è stata dura ma poi va che è una meraviglia!!!
Per funzionare bene bisogna sempre che in DOWNLOAD>SESSIONE>FONTI TROVATE>IN CODA ci siano valori dai 1500 ai 3000!!!

Il problema che si disconnette da un server e va su altri ce l'avete anche voi???
perché non nè capisco proprio la causa!!!
I have a dream.........
Sweet85
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Elvira90 » sab feb 05, 2005 2:42 pm

Io non so, guardate qui!

http://img192.exs.cx/img192/4681/emule9gn.jpg

[banned?]

Invece guardate edonkei

Guardate come va edonkey! [applauso]

http://img226.exs.cx/img226/6548/edonkei2yh.jpg
Ultima modifica di Elvira90 il sab feb 05, 2005 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda robot » sab feb 05, 2005 3:06 pm

ti do un consiglio per aumentare il file di interesse scarica le demo dei vari giochi queli piu recentie mettili in condivisione , se non basta fai lo stesso con vari tipi di utility e via cosi.
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Elvira90 » sab feb 05, 2005 3:36 pm

tipo half life2?

ma a velocità di edonkey è giusta?

Immagine
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » dom feb 06, 2005 1:19 am

Allora, io uso emule però premetto che uso una mod di emule, la morphxt.
Il funzionamento dei crediti di emule in pratica è questo, tratto da una discussione su un canale irc:

[1:01pm]<13*GOLD[Impegnato]> facciamo finta che per ogni byte inviato si guadagna un credito(non è cosi), il client A invia al client B 3 byte senza .slot e quindi gudagna 3 crediti e ne invia altri 3 byte al client C con .slot, sia dal client A che dal cliet C, il client A ha gudagnato 3 crediti
[1:01pm] <13*GOLD[Impegnato]> cosi è chiaro?
[1:02pm]<14Niphlod> sia dal B che dal C il client A ha guadagnato 3 crediti
[1:04pm]<13*GOLD[Impegnato]< esatto, in totale ha 6 crediti, ma mentre il B ha gudagnato un punto per ogni secondo rimasto in coda (è cosi), il client C non ha gudagnato punti in quanto con lo .slot non ha fatto la coda

Questo è per il funzionamento dei crediti, poi vabbè per scaricare meglio si deve rimanere connessi il + possibile, meglio di notte, si scarica + veloci, l'ideale sarebbe sempre connesso a scaricare e dare, importante è dare e tenere file in share che siano molto condivisi, io tengo un 70 giga circa, ma va bene anche molto meno e poi tanti file in down, poi vedere se si ha id alto, come server vanno bene razorback2 o DonkeyServer N°1 e naturalmente attivare il Kad.
Io che ho la morphxt, ora non so se anche nell'ufficiale c'è comunque si scarica + veloci se si attiva la webcache, per chi ha Alice si deve mettere questa configurazione:

proxy.or3.marketscore.com
porta 8000

Naturalmente chi ha un router la porta la deve aprire
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 06, 2005 2:13 pm

Scusate....

Vi ricordo che specificate un po' troppo i files che condividete...
Vi ricodo che Mp3, film e quant'altro sono COPERTI DA COPYRIGHT!

Quindi chiedete come funziona E-mule, non quali files condovidere perché gli altri li scarichino.... [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom feb 06, 2005 2:26 pm

O meglio ... finchè suggerite "file da ricercati da molti" ... va bene

Ribadisco il concetto:

E' ILLEGALE CONDIVIDERE FILE PROTETTI DA COPYRIGHT

Tali discussioni non sono accettate su questo forum.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom feb 06, 2005 2:33 pm

Elvira90 ha scritto:allora metto i miei dvd, tutte le canzoni dei miei cd, i programmi, ecc... [:-D] vi farò sapere

Se è roba non protetta da copyright bene ... altrimenti [sedia]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 06, 2005 2:38 pm

EntropheaR ha scritto:
Elvira90 ha scritto:allora metto i miei dvd, tutte le canzoni dei miei cd, i programmi, ecc... [:-D] vi farò sapere

Se è roba non protetta da copyright bene ... altrimenti [sedia]

La vedo dura che un cd o un dvd non sia coperto da copyright..... [fischio]
I programmi poi..........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Software