Ho deciso di scrivere in questa sezione del forum visto che la mia domanda è un po' "borderline" tra il software Office e il sistema Mac. Se ho pensato male, mi scuso in anticipo con i moderatori.
Ho installato su un sistema Mac (OS x 10.6) la suite Office 2011, aggiornata da poco alla nuova versione. Dopo questo aggiornamento, ogni volta che viene aperto uno dei programmi della suite, il firewall (quello di sistema, che vede le sole connessioni in entrata, a quanto so) rileva questo alert più volte:
"Office365Service is listening from 127.0.0.1:[una porta che non ricordo] proto=6"
Da quanto ne capisco io il servizio Office365 "ascolta", quindi attende connessioni, da questo IP. Ho visto che Office365 è una nuova versione di office, potenzialmente scaricabile. Ho anche cercato questo IP e non ho ben capito a cosa si riferisce (si parlava di localhost?). Ho anche bloccato le connessoni in ingresso per questo servizio, ma il messaggio continua a comparire.
La mia domanda è: in questo modo Office sta "aprendo" il computer ad accessi estranei? Oppure riguarda tutt'altro? Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza su questo alert?
Grazie a chi potrà darmi una mano!