Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possono essere considerati portable questi software?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Possono essere considerati portable questi software?

Messaggioda Poldino562 » ven nov 16, 2012 1:06 pm

Salve a tutti,

Ho trovato in rete diversi programmi utili i quali non necessitano di installazione, come ad esempio Google Map Saver. La mia domanda è se questi programmi possono essere considerati dei software portable che non creano chiavi di registro nel sistema, o no? Voi che mi dite? grazie [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Re: Possono essere considerati portable questi software?

Messaggioda sondlive07 » ven nov 16, 2012 2:02 pm

non ho mai provato e usato il programma in questione. ma per capire questo dovresti vedere una volta avviato il sw se questo lascia o no tracce sul pc.

questo puoi farlo manualmente oppure tramite altri programmi portabili ( regshot che vede se ci sono cambiamenti nel registro , anche se non mi ricordo bene il nome corretto del programma )

anche se lasciano tracce vuol dire solo che sono programmi portabili particolari ( nel senso che non si installano ma sporcano lo stesso il pc )

l'importane è che questo programma faccia il suo dovere senza compromettere il pc nel suo insieme !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Possono essere considerati portable questi software?

Messaggioda Poldino562 » ven nov 16, 2012 2:39 pm

sondlive07 ha scritto:non ho mai provato e usato il programma in questione. ma per capire questo dovresti vedere una volta avviato il sw se questo lascia o no tracce sul pc.

questo puoi farlo manualmente oppure tramite altri programmi portabili ( regshot che vede se ci sono cambiamenti nel registro , anche se non mi ricordo bene il nome corretto del programma )

anche se lasciano tracce vuol dire solo che sono programmi portabili particolari ( nel senso che non si installano ma sporcano lo stesso il pc )

l'importane è che questo programma faccia il suo dovere senza compromettere il pc nel suo insieme !!!

Grazie per la risposta. A dire il vero ho dato un occhiata un po a tutti i programmi portable che ho sul pc, e usando search everything (ottimo programmino per la ricerca di qualunque file, te lo consiglio) ho visto che un po tutti tendono a lasciare resti di file di testo e cartelle... non ho ben guardato il registro di windows se viene modificato, ma guarderò. Comunque se le modifiche al sistema si limitano alla creazione di qualche file e cartella può anche andar bene... [;)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Torna a Software