Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fax win xp mi obbliga il frontespizio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

fax win xp mi obbliga il frontespizio

Messaggioda alex25.1 » sab ott 20, 2012 10:58 am

[:)] Ciao a tutti! Ho la necessità di avere disponibile un fax per uso casalingo ed ho un fax-modem, cosicchè ho installato il fax incorporato a windows xp inserendo anche il cd per integrare i dati mancanti.
[V] Purtroppo quando creo un fax da inviare ed arrivo alla schermata del frontespizio per il suo inserimento trovo il flag (per il suo inserimento) poco evidenziato e quindi non eliminabile. Ovviamente ho avuto reclami dai riceventi i fax, visti i costi attuali dei toner per fax (ormai la maggior parte sono tutti con toner a pellicola che è veramente molto costosa rispetto alla resa).
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: fax win xp mi obbliga il frontespizio

Messaggioda alex25.1 » sab ott 20, 2012 7:55 pm

Può andar bene anche un programma fax totalmente e sicuramente open source (gratuito).
Spero di avere indovinato la sezione per il mio quesito!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » dom ott 21, 2012 12:46 am

Mi potete aiutare? Ho chiesto aiuto anche su altro forum, ma ancora non ho risposte!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun ott 22, 2012 9:23 am

alex25.1 ha scritto:Purtroppo quando creo un fax da inviare ed arrivo alla schermata del frontespizio per il suo inserimento trovo il flag (per il suo inserimento) poco evidenziato e quindi non eliminabile.

Puoi farmi un esempio della procedura che utilizzi?

Fai questa prova: apri un editor di testo (Word) > scrivi qualcosa > file > stampa > selezioni il fax > stampa

Segui la procedura guidata di invio fax e vedi cosa succede quando arrivi alle impostazioni del frontespizio.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alex25.1 » lun ott 22, 2012 10:05 am

Ciao The Doctor! Menomale che mi hai detto questa cosa perché riprovando ad inviare da word ora posso eliminare il flag del frontespizio, ieri l'update di windows mi ha proposto un aggiornamento e forse è stato proprio quello a risolvere perché in tutti i fax che avevo inviato non avevo la possibilità di togliere il flag. E poi ogni volta che sono tornato a verificare andavo ad aprire la console fax e creavo il fax da lì dove invece continuava e continua ad obbligare l'invio del frontespizio. OK grazie!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » lun ott 22, 2012 12:06 pm

Ottimo [:)] [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software