Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Google Chrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Google Chrome

Messaggioda Underground2 » mer mag 30, 2012 11:29 am

Ciao a tutti,
scusate se sono [ot] , ma dopo non aver ricevuto soluzioni dal Forum di Chrome, mi sono deciso a contattarvi.
Quando con Chrome vado sul sito di You Reporter, non riesco a vedere i video perché mi dice di installare Flash. Quando clicco su "Installa Flash" Adobe mi informa che Flash è già installato. Vado su "Chrome:plugins" e abilito Flash ( era già abilitato) chiudo e riapro Chrome, non funziona.
Con Firefox e IE non ho problemi, voi mi dite: perché non usi quelli? Tutto vero, però era cosi per provare, si vive anche senza Chrome.
Per caso qualcuno sa come risolvere ? [grazie] mille
Underground2
Senior Member
Senior Member

Re: Google Chrome

Messaggioda sampei.nihira » mer mag 30, 2012 3:06 pm

Chrome usa un plugin flash interno NPAPI.
Ci sarebbe anche un plugin flash PPAPI che è però disabilitato.
Se con gli altri browser vedi il tutto, è ovvio, che nelle impostazioni di Chrome hai 3 plugin flash.
Prova a disabilitare quello esterno a favore del solo interno.

Non posso aggiungere di più con così pochi elementi perché io ovviamente non rilevo il tuo problema.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mer mag 30, 2012 3:30 pm

prova a fare in questo modo e vedi se risolvi :
per prima cosa cancella la cronologia di chrome ( cancella tutto )
poi devi chiudere e riaprire il browser.
una volta fatto questo devi aprire una pagina ed incollare sulla barra di ricerca chrome://plugins/ e dai ok.
ti si aprirà la pagina dei plugins, tu devi spuntare la casella ( in alto a destra ) quella che se mi ricordo bene dovrebbe dire piu dettagli o una cosa del genere.
poi cerca il plugin di flash player e poi devi fare come ti ha consigliato sampei , lasciar abilitato solo quello interno di chrome ( dovrebbe essere quello con la estensione chrome32 dll ) gli altri devi disabilitarli tutti .
riavvia il browser e vedi se funziona !!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Underground2 » mer mag 30, 2012 7:24 pm

Prima di tutto grazie a entrambi per l'aiuto.
Due giorni fa ho trovato un sito di Chrome in lingua Inglese che suggeriva gli stessi procedimenti vostri. Ho seguito alla lettera la procedura ma non è successo nulla. Continuava a dirmi di installare Flash e se cambiavo opzione mi diceva che Flash è già installato.
In più ho seguito il vostro suggerimento di cancellare la cronologia, che mi è sembrata una buona idea, ma neanche cosi funziona.
Dai giri che ho fatto in rete per risolvere, mi sono accorto di quanti problemi abbia Chrome. Diciamo che ha bisogno ancora di un rodaggio.Volevo allegare un JPG con le opzioni di Flash, ma non so più come si fa. Non vedo allega file ecc
Grazie mille
Underground2
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Underground2 » mer mag 30, 2012 8:11 pm

Forse ho capito come allegare l'immagine
http://imageshack.us/photo/my-images/94/flashyo.jpg/
Underground2
Senior Member
Senior Member

Torna a Software