Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software di ricerca files su cartella specifica

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software di ricerca files su cartella specifica

Messaggioda veeto » lun gen 23, 2012 1:03 pm

Il ricercatore di Windows 7 non mi piace molto, perché spesso nonostante io scriva il nome preciso di un file, con tanto di formato, non mi visualizza nessun risultato, quindi cerco un apposito software di ricerca files. Una cosa importante è che non necessiti di indicizzare TUTTO l'Hard Disk, ma solo una cartella, ad esempio se ho una cartella chiamata Video al cui interno ho le cartelle Wrestling, Auto, Video Musicali e volessi cercare uno specifico file in tutta la cartella Video.
Esiste?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
veeto
Senior Member
Senior Member

Re: Software di ricerca files su cartella specifica

Messaggioda crazy.cat » lun gen 23, 2012 3:28 pm

Su una singola cartella non mi risulta che ci sia, everything è talmente veloce che non ti accorgi di un eventuale differenza
http://www.MegaLab.it/5754/2/migliora-l ... o-computer
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda veeto » mer gen 25, 2012 11:58 am

Ho scaricato ed installato everything, ho fatto una veloce ricerca e sembra molto buono, ma si può cercare un tipo di file preciso? Tipo se volessi cercare solo documenti .txt o immagini .jpg. Se si, come?
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer gen 25, 2012 12:04 pm

Se vuoi cercare solo files txt nel campo di ricerca devi inserire l'asterisco prima dell'estensione, in questo modo

Codice: Seleziona tutto
*.txt

quando lanci la ricerca trovi tutti i files con questa estensione presenti nel pc.
Lo stesso principio vale per tutte le estensioni [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda veeto » mer gen 25, 2012 2:14 pm

Ok, molto chiaro, però ho notato che la parola ricercata può essere anche all'interno del nome di un file non dall'inizio in poi.
Cioè se per esempio a me servirebbe un file .jpg chiamato esig.jpg e scrivo *.jpg esig, tra i risultati ci sarà anche design.jpg o resign.jpg. C'è qualcosa nelle impostazioni che mi permetta di cercare files che hanno la parola esig solo all'inizio del nome? Un po' come la ricerca intelligente di Google, che fa apparire i suggerimenti in base alle lettere che ho scritto all'inizio.
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer gen 25, 2012 2:29 pm

Non credo sia utile una ricerca intelligente stile google in un programma installato in locale, piuttosto per trovare files come chiedi devi inserire la prima parte del nome del file seguito dall'asterisco
Ad esempio, se vuoi cercare il file chiamato esig.jpg devi scrivere

Codice: Seleziona tutto
esig*.jpg

di modo che ti trovi tutti i files con estensione jpg che abbiano quelle prime lettere nel nome
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software