Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtual Box riconoscimento della COM

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Virtual Box riconoscimento della COM

Messaggioda DavidFerretti » gio dic 22, 2011 11:14 am

Salve! Devo trasferire l'installazione, quindi il software e i dati, del programma ZetaFax che ho attualmente su un server, quindi per evitare di comprare un altra macchina ho pensato di fare tutto su una macchina virtuale; dopo aver trasferito i dati su un Nas condiviso ed aver installato il programma sulla macchina virtuale (windows xp) incontro problemi a far riconoscere il modem installato sulla macchina fisica attraverso la com, in pratica sulla macchina virtuale la com che mi configura non prende le impostazioni della com fisica; ho provato a configurare su virtual box le impostazioni della com ma senza ottenere nulla... e senza la com funzionante il mio zetafax su macchina virtuale è praticamente inutile.
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Re: Virtual Box riconoscimento della COM

Messaggioda DavidFerretti » mar dic 27, 2011 3:03 pm

Ragazzi ho aggirato il problema, nonostante l'installazione dell'ultima versione di VirtualBox la com non me la abilitava quindi ho risolto in altro modo; presa una scheda da lan a seriale, staccato il modem dal server fisico e attaccato a quest'apparato che pubblica la com direttamente in rete tramite un indirizzo ip su dhcp, che poi ho preservato mettendoci una reservation; a questo punto sul server virtuale ho installato il software dell'apparato da lan a seriale, fatta la ricerca dell'apparato e una volta trovato non ho dovuto far altro che andare a settare, sul programma zfax, la com3 invece che la originaria com1 in quanto l'apparato da lan a seriale viene configurato in automatico sulla com3; chiuso il settaggio tutto funzionante.
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Torna a Software