Ho un problema con Outlook Express su Win Xp.
Stanco di dover annullare, all' uscita di Express, il messaggio che invitava a comprimere i messaggi (a mio avviso non necessario in quanto si trattava di circa 1700 messaggi) ho avuto la malaugurata idea di accettare la compressione. A conclusione dell' operazione, ho riaperto Express e tutta la posta (in arrivo, inviata, preferiti, etc.) era al suo posto, ma nel cestino erano presenti gli stessi file ma con estensione .bak.
Ritenendo questi file ormai inutili in quanto, nella cartelle di archiviazione presenti in Documents & Settigs figuravano gli stessi file con estensione ,bak, ho svuotato il cestino.
La volta successiva che ho riavviato la macchina, nella posta in arrivo, nonchè nelle altre cartelle di posta, erano "spariti" tutti i messaggi (in arrivo, inviati, etc.).
Fortunatamente, avevo copiato le varie cartelle su un disco diverso, ma la copia risaliva a circa due mesi prima; ho comunque reinstallato tali cartelle.
Risultato: mi ritrovo con un "buco" di circa due mesi nei vari messaggi di posta.
Esiste un modo per recuperare, da qualche meandro nascosto di Xp, la posta "scomparsa"?
Grazie per le eventuali dritte e colgo l' occasione per augurarvi buone feste.
Galeno.