Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messaggi di Outlook Express scomparsi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggi di Outlook Express scomparsi

Messaggioda galeno » dom dic 18, 2011 6:37 pm

Ciao a tutti,

Ho un problema con Outlook Express su Win Xp.
Stanco di dover annullare, all' uscita di Express, il messaggio che invitava a comprimere i messaggi (a mio avviso non necessario in quanto si trattava di circa 1700 messaggi) ho avuto la malaugurata idea di accettare la compressione. A conclusione dell' operazione, ho riaperto Express e tutta la posta (in arrivo, inviata, preferiti, etc.) era al suo posto, ma nel cestino erano presenti gli stessi file ma con estensione .bak.
Ritenendo questi file ormai inutili in quanto, nella cartelle di archiviazione presenti in Documents & Settigs figuravano gli stessi file con estensione ,bak, ho svuotato il cestino.
La volta successiva che ho riavviato la macchina, nella posta in arrivo, nonchè nelle altre cartelle di posta, erano "spariti" tutti i messaggi (in arrivo, inviati, etc.).
Fortunatamente, avevo copiato le varie cartelle su un disco diverso, ma la copia risaliva a circa due mesi prima; ho comunque reinstallato tali cartelle.
Risultato: mi ritrovo con un "buco" di circa due mesi nei vari messaggi di posta.

Esiste un modo per recuperare, da qualche meandro nascosto di Xp, la posta "scomparsa"?

Grazie per le eventuali dritte e colgo l' occasione per augurarvi buone feste.

Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
galeno
Aficionado
Aficionado

Re: Messaggi di Outlook Express scomparsi

Messaggioda Al3x » dom dic 18, 2011 6:43 pm

devi usare un tool di recupero dei file eliminati (Recuva per esempio) e cercare tutti quelli che hanno estensione .dbx eliminati alla data del fattaccio. Probabilmente ne troverai più di una versione e dovrai provarne uno per volta importandoli in OE. Per abbreviare le operazioni di recupero, ti consiglio di indirizzare la ricerca ai soli file inbox.dbx e sent.dbx
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software