Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...
da domenico127 » mar dic 16, 2014 1:28 am
Buonasera, ho un grave problema con un file Word di circa 80 pagine molto importante. Dopo l'ultimo salvataggio, adesso all'apertura viene mostrata una sola pagina completamente bianca con 0/0 parole. Tuttavia, andando su Visualizza -> Riquadro di spostamento viene mostrato lo schema ad albero del sommario, sebbene il file risulti praticamente vuoto. Altra cosa strana è che il file pesi 497 KB (non so quanto pesasse prima di riscontrare questo problema ma è comunque tanto per un file vuoto).
Tentando di aprire il file con WordPad vengono mostrate 62 delle circa 80 pagine e solo le immagini inserite nel file originale e le tabelle, ciò che non viene visualizzato sono numeri e testo, sostituiti da qualche pallino nero.
L'ultima azione che ho eseguito prima di salvare per l'ultima volta il file è stata selezionare tutto il documento e premere CTRL+F9, credendo erroneamente di aggiornare i numeri di tabelle, immagini ecc. E' stata una combinazione sbagliata, volevo solo aggiornare i riferimenti incrociati delle figure e delle tabelle (dovevo premere F9, senza CTRL). Ora leggo sul supporto che la combinazione CTRL+F9 si usa per inserire caratteri speciali.
Data l'enorme importanza del suddetto file, vorrei sapere se fosse possibile recuperarlo.
-

domenico127
- Bronze Member

-
- Messaggi: 611
- Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm
Torna a Software
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti