Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PRIMO QUESITO DA NUOVO ISCRITTO

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PRIMO QUESITO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggioda sp09 » mar set 02, 2014 11:14 am

Salve,non so se ho scrito nello spazio giusto comunque vengo al dunque, ho un problema, sul mio netbook ci sono 2 partizioni, xp e win7, ora vorrei togliere la partizione di xp e far rimanere solo il 7, ho trovato qualche cosa ma il problema è che non riesco a capire quale delle 2 partizioni devo togliere, mi sapreste dare qualche chiarimento? Grazie 1000 anticipatamente. [V]
sp09
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: PRIMO QUESITO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggioda sarevede » mar set 02, 2014 2:29 pm

Avvia il pc con win 7, fai clic sulla icona “Computer “ fai clic col destro sulla icona della partizione con XP e fai cli su “Formatta” dopo di che ti resta la partizione con win 7 e una partizione vuota [ex XP] che puoi usare per i dati.
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sp09 » mar set 02, 2014 5:15 pm

Il problema è che il notebook mi è stato regalato ed erano già installati i 2 SO, ora io ho solo C e D ma non dice quel'è xp o 7 quindi non so come riconoscerli.
sp09
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sarevede » mar set 02, 2014 5:28 pm

quando avvii il pc ti chiede quale sistema vuoi aprire, di solito in C è installato il sistema più recente, cioè win 7 . comunque a pc avviato fai clic su Start poi su Pannello di controllo e su Sistema, qui vedi quale versione hai, altrimenti fai clic col destro sulla icona del 'Computer' Proprietà, anche qui puoi vedere quale versione hai aperto
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sp09 » mar set 02, 2014 6:39 pm

Smanettando sono riuscito a trovare la partizione era più facile del previsto, però ora ho provato a formattare ma dopo l'avvio mi dice "impossibile completare la formattazione"
sp09
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sarevede » mar set 02, 2014 7:52 pm

con win 7 avviato fare clic col destro sulla icona 'computer', poi 'Gestione', gestione disco, col destro fai clic sulla icona della partizione con XP poi 'Formatta'
altrimenti usa questo softare:Any Drive Formatter necessita che sul PC ci sia installato il .Net Framework 3.0 di Microsoft.
oppure:Paragon Partition Manager Free Edition
sarevede
Senior Member
Senior Member

Torna a Software