Oggi ho riaperto il laptop e mi si è riavviato windows. Non solo, Mi si è pure aggiornato openoffice ( mi ha chiesto nome, cognome, ecc), ed alla fine del procedimento, entrambe i file sui quali avevo lavorato erano identici a prima che ci lavorassi.
Ho notato però che si sono formati due file .lock , con icona semi trasparente, nella cartella dei files. Dopo averli aperti e poi chiusi però sono poi scomparsi.
Ho controllato e provato tutte le procedure che ho trovato sulla rete, e l' unico che ha funzionato è andando nella cartella di backup, dove c' erano non i .bak, bensi' gli odt degli stessi files originali (anche se uno dei due l' avevo poi salvato da odt in doc). bene, uno dei due files (il meno importante), si è salvato senza problemi, l' altro, ovvero il backup .odt del .doc(originale), non riesco ad aprirlo, o meglio ci riesco ma mi compare la finestra delle "opzioni del filtro ASCII", e con le voci già selezonate ("tipo di carattere ->europa occidentale"),mi compaiono diverse pagine piene di asterischi. Questa cosa mi era gia' sucessa in passato con altri files! E' possibile sistemare questi files con tutti gli asterischi?
tramite il rinominare in ".zip" non ho avuto risultati, mi dice che il file è corrotto!
E' possibile risistemare il file zip, o anche il file originale in qualche modo?
teoricamente dovrei avere piu' chances, visto che oltre al files originale (non aggiornato), ho il files di backup (ma con tutti gli asterischi).
Qualcuno piu' bravo di me potrebbe provare a lavorare sul file in questione? Gli offirei volentieri una birra, visto che è un file molto importante, è il libro che devo pubblicare.... ve ne sarei grato a vita!!
help , grazie!