Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero 2014

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nero 2014

Messaggioda tyger » dom nov 17, 2013 9:46 pm

Ho installato l'ultima versione di Nero su windows 8.1 dopo aver disinstallato Nero 12.
Nessun problema fino all'installazione dei tool free di Nero:
CoverDesigner,SoundTrax, BurnRight; infatti questi non mi riesce di installarli perché
la procedura mi avvisa di non riuscire a rimuovere le relative vecchie installazioni.
Preciso che la disinstallazione della versione precedente è andata a buon fine non vedo quindi cosa possa
essere rimasto. [XX(]
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o può indicarmi un tool di pulizia, sarei infinitamente grato.
Grazie anche allo staff per il grande lavoro che svolge !!! [grazie]
Siete grandi !! [applauso+]
tyger
Aficionado
Aficionado

Re: Nero 2014

Messaggioda sarevede » dom nov 17, 2013 9:55 pm

non ho avuto alcun problema nell'installazione di nero2014 [sarà che ho fatto un'installazione pulita di Windows 8.1 ]
prova a pulire il registro con CCleaner
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tyger » lun nov 18, 2013 11:17 am

Ho provato con CCleaner che individua in 'Strumenti' le applicazioni di Nero 12,
(nel mio caso WaveEditor e CoverDesigner), ma non riesce ad eliminarle perché non trova il file ".msi".
Ho ricreato questo file facendo un'installazione che naturalmente non va a buon fine;
a questo punto, CCleaner, vede il file '.msi', sembra che riesca a disinstallarli perché non da alcun errore,
però non li elimina.
Non ci sono tracce nel Registro, quindi, probabilmente, sono queste due applicazioni che non essendo state disinstallate
a dovere mi impediscono di installare le nuove versioni delle applicazioni.
Cosa faccio ? [boh]
C'è qualche santo in paradiso ? [grazie]
tyger
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » lun nov 18, 2013 1:24 pm

prova con Revo uninstaller
fai attenzione a scaricare la versione gratis
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tyger » mar nov 19, 2013 9:43 pm

sarevede ha scritto:prova con Revo uninstaller
fai attenzione a scaricare la versione gratis

Revo unistaller non lo conoscevo è fantastico, io usavo Advanced Unistaller; ho deciso di adottarlo però non risolve
lo stesso il mio problema. Forse non mi sono spiegato bene: Nero 2014 si è installato bene, il problema sono i tools
che Nero distribuisce in versione free, e che a partire dalla versione 12 non fanno più parte della suite, CoverDesigner, ecc. ecc.
Bisogna installarli come programmi a parte, che è quello che non riesco a fare perché la procedura di installazione si
interrompe. Revo Unistaller ha trovato una traccia di questi tools disinstallati della precedente versione, però ripeto
il problema rimane. [boh]
tyger
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » mar nov 19, 2013 10:18 pm

Quello che dici non mi risulta
Io ho nero 2014 premium e nella suite ci sono tanti programmi installati compresi quelli che hai nominato, [non li ho installati a parte]
prova a disinstallare nero poi fai una pulizia con Revo unistaller, riavvia e reinstalla nero
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda tyger » mer dic 04, 2013 11:34 am

Scusa se ho tardato a rispondere, ho avuto da fare.
Per tornare al discorso di Nero, le ho provate tutte, disinstallato, fatto pulizia completa, provato a reinstallare un'altra versione del 2014, niente da fare.
La procedura si interrompe prima del completamento dell'installazione. Poi, non mi è stato più possibile nemmeno reinstallare la versione 12 che avevo in precedenza sul PC. Ho dovuto installare la versione 10 che, non so se è un caso, ma è una versione precedente all'avvento di Windows 8.
Che sia una qualche opzione di Win 8.1 che una volta disinstallata una versione non lascia più installare la successiva ? [...]
Ciao a tutti !!!!!
tyger
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » mer dic 04, 2013 3:28 pm

ma nero è originale!
come già detto nero 2014 funziona su win 8 e su win 8.1
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda massi77 » lun dic 09, 2013 12:36 pm

Altra alternativa, Rimuovi Nero 2014, quinid scarica Windows Installer Cleanup (lo trovi qui: https://www.mediafire.com/?hpo64ar43bk3646) lo installi e poi rimuovi solo ed esclusivamente tutte le voci relative a Nero. Quindi installa Nero2014 e di nuovo i vari tools.
massi77
Aficionado
Aficionado

Torna a Software