Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett da tav.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett da tav.

Messaggioda alex25.1 » gio ott 31, 2013 11:35 am

Ciao a tutti [:)] spero di non avere sbagliato sezione! Ho appena assemblato un nuovo pc con questi due masterizzatori: Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA
Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk
ho installato Windows 7 home premium sp1 che mi ha riconosciuto tutti e due i masterizzatori e Nero 10 ed ho un lettore da tavolo Dicra mod. DVX022USB compatibile con file divx. Spesso uso guardarmi i video divx masterizzati su dvd-rw (cosicché ne entrano diversi) su questo lettore da tavolo e non ho mai avuto problemi creandoli con l'altro pc winxp pro sp.3 e Nero 7! Ora invece dopo avere masterizzato il disco con qualche divx mi ritrovo un bel messaggio dal lettore da tavolo di "disco sbagliato!" mentre sul pc me lo apre tranquillamente e quindi poi posso vedere i film. Immagino che questo problema dipenda dai settaggi con i quali è impostato Nero 10... potete aiutarmi? cercando ho letto di bitsetting di impostazioni di diversi filesystem finalizzati all'uso di iso! Io vorrei risolvere celermente il mio problema, che ripeto, immagino dipenda da come è settato Nero e magari impostandolo per la massima compatibilità per i vari utilizzi... con il vecchio computer masterizzavo tranquillamente diversi divx sul dvd-rw in multissessione e quindi poi ne aggiungevo anche altri e creavo dvd da file iso ed altro (tutte quelle operazioni che comunemente capita di fare!) [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett da

Messaggioda GERONIMO* » gio ott 31, 2013 8:37 pm

ciao,potrebbe essere un problema di codec video,e di formati non supportati dal lettore dvd da tavolo
invece nel computer sono presenti i codec e i vari formati,oppure dovresti provare a masterizzarli con velocità inferiore,tipo 2 x o 4 x
2 cose,in che formato li masterizzi?
e il lettore da tavolo che formati supporta?
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » gio ott 31, 2013 10:59 pm

allora il lettore da tavolo è compatibile con mpeg4 - DVD - CD fotografici Kodak - CD - MP3 - MPEG4 versioni 4.0/5.0/5.11 senza QPEL e GMC. DVD +/- R & RW - CD-R e CD-RW (finalizzato). Ora il punto è che il DVD lo masterizzo come disco dati e ci riverso file MPEG4 ed ho fatto sempre così. Ora considera che fino ad oggi con l'altro pc masterizzavo allo stesso modo e gli unici problemi che ho avuto è stato che il disco era sempre accettato e se mai non leggeva un file dicendo che non era supportato perché non incluso nelle sue compatibilità mentre ora il problema è nell'accettare proprio il disco e ricevo il messaggio di "disco sbagliato" e quindi il formato di masterizzazione è sbagliato e non capisco perché il tipo di masterizzazione per i dati dovrebbe essere unico!... oppure ci sono varie impostazioni e allora debbo capire qual è quella giusta, ed è proprio quello che sospetto. Quindi quello che ritengo è che se anche i tre file non fossero supportati non mi direbbe "disco sbagliato" ma mi farebbe almeno vedere l'indice dei file presenti!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven nov 01, 2013 1:25 pm

da come leggo il lettore non legge i Divx
quindi masterizzi un formato video che il lettore non vede
poi guarda pure il masterizzatore quali cd\dvd è in grado di scrivere
DVD+R,DVD-R,DVD-R DL, DVD-RAM, DVD-RW
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » ven nov 01, 2013 2:15 pm

no... ti ho già detto che non vede proprio il disco e quindi non arriva a vedere i file (avevo sbagliato dicendoti dei divx) comunque quando masterizzavo con l'altro pc e magari mettevo anche file che non leggeva allora vedeva il disco e i file ma quando li avviavo mi diceva file non supportato! [V] ho anche provato a passarmi uno di quei file che avevo su dischi fatti e che vedevo e a masterizzarlo ora e mi dice disco sbagliato
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven nov 01, 2013 6:32 pm

vedi il problema potrebbe essere di qualsiasi genere
file danneggiato
programma non buono (spesso si risolve cambiando programma per masterizzare)
driver obsoleti o firmware obsoleto del masterizzatore
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » ven nov 01, 2013 6:41 pm

allora ora vedo se riesco a trovare i driver aggiornati dei due masterizzatori. [:)] Intanto può essere un primo passo! No per Nero 10 sono certo che è ok... non per i blueray ma per il resto sì! [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven nov 01, 2013 7:29 pm

no da quello che vedo sono aggiornati... comunque li aveva caricati tutti e due win7 [?]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » sab nov 02, 2013 5:32 pm

bene! ho risolto usando cdburnerxp che all'inizio non funzionava come nero perché masterizzava con file system UDF ed ho letto che questo permette di lasciare aperte le sessioni e non è compatibile con i lettori da tavola. Così ho cambiato in ISO9660/joliet e mi ha masterizzato un dvd con il giusto file system e sul lettore da tavolo mi è apparso l'indice che per semplicità era un solo file mpeg4 che tranquillamente ho visto in play. Ora però voglio risolvere con il mio Nero 10
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » sab nov 02, 2013 7:43 pm

[:)] [applauso+] [applauso+] Ok ho risolto anche con Nero 10... il punto è che insistevo ad utilizzare sempre NeroExpress perché l'ho utilizzato per anni e l'ho sempre trovato più veloce del burningRom ma ora non potendo impostare il file system come ISO9660juliet per NeroExpress con la sicurezza che poi masterizzasse con questo (ed era il mio grande dubbio! tant'è che poi dubitavo fortemente avendo paura che utilizzasse UDF! e quasi certamente è così). Ora che so come fare con Nero lo utilizzerò dalla burningRom e mi rassegno ad abbandonare neroexpress!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » dom nov 03, 2013 3:46 pm

e si qualche impostazione errata nel programma [sh]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software