Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pagine web non accessibili

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

pagine web non accessibili

Messaggioda valyfilm » ven lug 12, 2013 10:52 pm

Ultimamente non risco a collegarmi a diverse pagine web che trovo coi motori di ricerca. Che sia un caso? Ora ad esempio non riesco a collegarmi a http://italia-film.com. Un messaggio dice che non è configurato per stabilire una connessione sulla porta "Servizio Web (HTTP)" del mio computer. Il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: pagine web non accessibili

Messaggioda ilmito » sab lug 13, 2013 12:07 pm

Ok ... Nella schermata "rete e connessione" trovi a sx un link che ti porta a vedere le singole connessioni del tuo pc (come accadeva con Xp e precedenti)... accedi e configura la "connessione alla rete locale (LAN)" , in particolare nella scheda "rete" il "protocollo tcp/ip"... una volta che lo conferai dovrai impostare il tutto su "automatico" (indirizzamento e dns), mentre nel caso fosse già così dovrai adattare la conf alla tua rete...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » lun lug 15, 2013 12:15 am

Ho trovato "Connessioni di rete". Nella prima riga "A banda larga (1)" ho "Connessione a banda larga", nella seconda riga "LAN o Internet ad alta velocità (2)" ho "Connessione alla rete locale LAN - Rete 2" e "Connessione rete wireless" "Non connesso". Cosa devo fare? Ci sarebbe bisogno che tu avessi il mio sistema operativo.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilmito » mer lug 17, 2013 4:43 pm

Uhmmmm ... un po' troppe per i miei gusti ... usi un router ? Se si marca e modello proviamo a resettarlo e vediamo se riparte correttamente la connessione ad internet ... per il tuo sistema operativo ti consiglio di passare a Windows 7 prima o poi ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » sab lug 27, 2013 5:59 pm

Ora non accedo più a http://italia-film.com neanche con Google Chrome. Tu?
Io ho il modem tondo di Alice Telecom modulo base.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilmito » mar lug 30, 2013 12:21 pm

Devi provare a resettare il router seguendo questa procedura :

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 27128.html
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » sab ago 03, 2013 5:23 pm

Veramente nella pagina Alice Gate - Stato Apparato ho solo il pulsante Aggiorna Stato Apparato in basso a sinistra e il pulsante Azera Statistche in basso a destra. Clicco su Aggiorna Stato Apparato? [?]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda andrea677 » dom ago 04, 2013 9:38 am

Nelle impostazioni di rete fai una configurazione manuale del tipo:
ip address 192.168.1.x (x da 2 a 254, un ip diverso su ogni pc collegato)
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4

questo perché sui dns automatici di telecom sono stati segati alcuni siti web
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » lun ago 05, 2013 11:18 pm

Andrea, da dove imposto la rete? E com'è possibile che qualcosa abbia cambiato le impostazioni di rete?
Nel centro connessioni di rete e condivisione ho la connessione a banda larga (rete privata) e la rete 2 (rete privata) entrambe funzionanti. Cliccando su personalizza trovo il nome della rete e il tipo di ubicazione pubblica o privata. Ho cliccato su gestisci connessioni di rete a sinistra ed è capitato ciò che succede spesso con Internet Explorer (e non con Google Chrome) e cioè un errore di Internet Explorer irreversibile che lo chiude. Ho riprovato e questa volta sono entrato nelle connessioni di rete dove in alto vedo la connessione a banda larga (1) e in basso, separati da una riga, la connessione LAN o Internet ad alta velocità (2). Cliccando su queste connessioni su proprietà o configura non viene fuori una schermata dove poter impostare i parametri che mi dici.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda andrea677 » mar ago 06, 2013 7:12 am

Sono le impostazioni sulla connessione Lan (se sei collegato a un router) sulla sinistra c'è Modifica impostazioni scheda.
Se hai anche una connessione a banda larga, questa di solito si utilizzava se il pc era collegato a un vecchio modem
andrea677
Senior Member
Senior Member

Torna a Software