Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Telefonare gratis dal PC verso numeri telefonici fissi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Telefonare gratis dal PC verso numeri telefonici fissi

Messaggioda The Walking Dead » ven apr 19, 2013 2:34 pm

Ciao a tutti. [:)]
Quali sono i migliori software per chiamare gratis dal pc verso numeri fissi?
Quali usate e quanti minuti vengono concessi?

Personalmente ho provato Indoona e permette di effettuare chiamate fino ad un massimo di 100 minuti mensili.
Grazie. [:)]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Re: Telefonare gratis dal PC verso numeri telefonici fissi

Messaggioda The Walking Dead » sab apr 20, 2013 7:11 pm

Ho fatto qualche ricerca.
Scrivo perché può essere utile ad altri.
Non ho trovato nulla di meglio di Indoona per questo scopo, vari programmi che non soddisfacevano i miei requisiti.
Alcuni permettono di effettuare chiamate gratuite per 40\50 secondi al giorno, altri forniscono un bonus unico (una sola volta) che, quando esaurito, renderà necessario acquistare del credito.
Grazie a tutti in ogni caso.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Re: R: Telefonare gratis dal PC verso numeri telefonici fiss

Messaggioda farbix89 » sab apr 20, 2013 7:22 pm

100 minuti verso tutti i fissi?

Fanno davvero comodo, in particolare a chi (come me) risiede all'estero ed effettua chiamate verso gli "analogici" parenti italiani non muniti di internet.

Ma funge davvero? Esiste una specie di contatore? La qualità delle chiamate come l'hai trovata?

:)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Telefonare gratis dal PC verso numeri telefonici fissi

Messaggioda The Walking Dead » sab apr 20, 2013 8:12 pm

Ciao farbix.

Sul Il Software, precisamente a questo link, trovi una guida dettagliata, che è quella da me seguita per ottenere i 100 minuti mensili gratuitamente.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... obili_9815
Tra le altre cose si legge:
A tutti gli utenti che hanno già attivato un account Indoona o che comunque decideranno di farlo nelle prossime settimane, il provider fondato da Renato Soru cerca di attrarre gli utenti promettendo fino ad un massimo di 100 minuti di chiamate al mese.
Ciò significa che dopo aver installato Indoona sul personal computer (sia esso un sistema Windows o Mac OS X), su uno smartphone od un tablet Android, su un iPhone od un iPad di Apple, si potranno effettuare chiamate vocali, completamente gratuite, fino ad un massimo di 100 minuti mensili.

Esperienza personale dopo l'uso (solo un paio di giorni).
1) Attivo l'account Indoona fornendo il mio numero di cellulare, sul quale ricevo successivamente un codice da inserire.
2) Tento la mia prima chiamata verso un numero fisso, audio eccellente, nessun blocco, rallentamento o problemi di sorta (solo una volta, dopo 15 minuti di conversazione è caduta la linea).
L'interlocutore sostiene di sentire bene la mia voce.
3) Il contatore sulla sinistra indica il mio credito (0,00) sulla destra invece, i minuti rimanenti per il mese di Aprile (potrai notare che nell'immagine si parla di 100 minuti gratuiti verso Tiscali, ma in realtà funziona con tutti).
Come puoi vedere ho già usufruito di 45 minuti senza avere del credito nell'account Indoona.

Immagine
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software