Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire file con estensione .wks

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aprire file con estensione .wks

Messaggioda Pulcepiccola » ven apr 12, 2013 1:49 pm

Carissimi,
vorrei, gentilmente, un consiglio sulla seguente questione.
Mi hanno inviato molti fogli di calcolo creati con Works (con estensione Wks) Sul mio PC è installato Office per Windows come posso aprire questi file?(perche non ho Works) Grazie mille
Ciao
Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Re: Aprire file con estensione .wks

Messaggioda crazy.cat » ven apr 12, 2013 2:03 pm

http://filext.com/file-extension/WKS
Works for Windows (Spreadsheet) by Microsoft Corporation Microsoft Excel can open Microsoft Works files saved in the Microsoft Works 2.0 (or earlier) format. To open Microsoft Works 3.0 or 4.0 files in Microsoft Excel, you must first save them in a compatible file format. This association is classified as Spreadsheet. The Mime types used with this association are: application/vnd.ms-works, application/x-msworks, application/vnd.ms-excel. The identifying characters used for this association are - Hex: FF 00 02 00 04 04 05 54 02 00Program ID: MSWorks.Sheet.4 , MSWorks4Sheet Related links: Works Files in Excel TechNote
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pulcepiccola » ven apr 12, 2013 3:21 pm

crazy.cat ha scritto:http://filext.com/file-extension/WKS
Works for Windows (Spreadsheet) by Microsoft Corporation Microsoft Excel can open Microsoft Works files saved in the Microsoft Works 2.0 (or earlier) format. To open Microsoft Works 3.0 or 4.0 files in Microsoft Excel, you must first save them in a compatible file format. This association is classified as Spreadsheet. The Mime types used with this association are: application/vnd.ms-works, application/x-msworks, application/vnd.ms-excel. The identifying characters used for this association are - Hex: FF 00 02 00 04 04 05 54 02 00Program ID: MSWorks.Sheet.4 , MSWorks4Sheet Related links: Works Files in Excel TechNote

Caro Crazy.cat,

ti ringrazio.
Se non ho capito male se questi file fossero stati creati con una versione di works non superiore alla 2, li avrei aperti tranquillamente con excel.(evidentemente sono creati con una versione superiore alla 2, perché quando tento di aprire il foglio di calcolo con estensione.wks con excel visualizzo solo quadratini.
Non avendo sul mio PC (WORKS), dovrei chiedere a chi ha creato i file.wks di convertirli in un formato compatibile. Ma i file sono numerosi e non credo sia possibile.

Ci sono strade alternative?
Non so visualizzatori, oppure mi conviene scaricare sul mio PC LibreOffice portable(potrebbe essere una idea?)
Ho provato ad utilizzare Openoffice portable ma non funziona
Ho anche cercato di convertire i file uno alla volta con una web application http://www.zamzar.com/
ma non ha funzionato

[grazie] mille
Buona Domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » ven apr 12, 2013 3:28 pm

Pulce io ho works nel mio portatile ma lo uso per i files con estensione wdb.
Se non ricordo male (il chè è tutto dire) on line c'è un convertitore per i file wks,prova a cercare.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » ven apr 12, 2013 8:59 pm

sampei.nihira ha scritto:Pulce io ho works nel mio portatile ma lo uso per i files con estensione wdb.
Se non ricordo male (il chè è tutto dire) on line c'è un convertitore per i file wks,prova a cercare.

Ok Samp, grazie
Cerchero.Il convertitore che ho trovato (come ho detto sopra) non funziona. Se ti venisse qualche idea ti prego di farmela sapere.
Grazie ancora.
Buon fine settimana.
Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » sab apr 13, 2013 2:20 pm

Beh se i files non sono molti,sei paziente (perché fino a martedì non se ne parla),e la tua privacy non è a rischio li metti in rete mi scrivi il link e cerco di aprirli io salvandoli in modo che tu hai maggiori probabilità di convertirli.
Decidi tu. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab apr 13, 2013 4:46 pm

Pulcepiccola ha scritto:Ho anche cercato di convertire i file uno alla volta con una web application http://www.zamzar.com/

Hai provato anche questo?
http://www.docspal.com/viewer
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pulcepiccola » sab apr 13, 2013 5:32 pm

sampei.nihira ha scritto:Beh se i files non sono molti,sei paziente (perché fino a martedì non se ne parla),e la tua privacy non è a rischio li metti in rete mi scrivi il link e cerco di aprirli io salvandoli in modo che tu hai maggiori probabilità di convertirli.
Decidi tu. [^]

Sampei,

ti ringrazio molto per la tua disponibilità, ma non posso metterli in rete perché sono documenti dell'ufficio.

Comunque grazie ancora

Un caro saluto

Buona Domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » sab apr 13, 2013 5:34 pm

crazy.cat ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:Ho anche cercato di convertire i file uno alla volta con una web application http://www.zamzar.com/

Hai provato anche questo?
http://www.docspal.com/viewer

Caro Crazy

grazie mille, farò delle prove

Grazie ancora buona Domenica

Un caro saluto

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software